Come resistere a dei deliziosi waffle perfetti per una merenda golosa? Con il Bimby prepararli è davvero semplice e super veloce, in un batter d’occhio avrai l’impasto pronto. Ecco come si fa.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Pasta fredda tonno e fagioli, gustosissima e perfetta per il pranzo in ufficio
- Sformatini vegetariani alle carote, veloci da preparare e leggerissimi
- Perché nelle lattine dei legumi ci sono macchie nere? Famosa azienda nei guai
I waffle, queste deliziose cialde dolci, croccanti fuori e morbide dentro cotte poi nell’apposita piastra che gli dà il caratteristico motivo a nido d’ape, sono una merenda buonissima a cui è difficile resistere.
C’è la versione belga chiamata gaufre, o quella statunitense, i waffle, appunto, e ricoperti o no da topping o dal semplice zucchero a velo sono golosissimi.
Nascono come street food, e lo sono ancora, ma farli a casa è semplicissimo, basta avere la tipica piastra per cuocerli e preparare l’impasto è una cosa semplice e anche molto veloce.
Lo è ancora di più se lo facciamo con il Bimby, che accorcia ulteriormente i tempi e in pochissimi minuti abbiamo il nostro impasto pronto per formare dei waffle da mangiare caldi caldi.
Pronti a scoprire quali sono le semplicissime mosse per produrre in un baleno questo dolce squisito da mangiare al volo?
Ingredienti e preparazione dell’ impasto dei waffle con il Bimby
Tra i consigli per accompagnare i waffle c’è sicuramente il più classico miele o sciroppo d’acero, ma anche marmellate, creme spalpambili, alla nocciola o nei gusti preferiti, cioccolato fuso o il gelato, con cui diventano un raffinato dessert.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI (per 4 persone)
- 180 g di farina 00
- 70 g di zucchero semolato
- 2 uova intere
- 60 g di burro
- 180 ml di latte
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
PREPARAZIONE (5 minuti circa)
La prima cosa da fare è separare i tuorli dagli albumi. Quindi montare questi ultimi nel Bimby con la farfalla a velocità 4 per 3 minuti.
Poi nel boccale versare i tuorli, lo zucchero, il burro dove averlo fatto sciogliere sul fuoco, e il cucchiaino di estratto di vaniglia. Azionare la velocità 4 e mescolare per 30 secondi.
Subito dopo aggiungere la farina e il lievito e amalgamarli sempre alla stessa velocità per 1 minuto.
Per ultimo versare il latte e lavorare l’impasto sempre a velocità 4 per 1 altro minuto.
Infine unire gli albumi montati a neve incorporandoli a mano delicatamente facendo un movimento dal basso verso l’alto.
A questo punto l’impasto è pronto e non resta che passare alla fase di cottura inserendolo a cucchiaiate nella piastra e formando così questi stupendi dolcetti.
L’impasto, dovesse avanzare per i waffle che si intendono realizzare, oppure volendolo preparare in anticipo si può conservare in frigorifero al massimo per 1 giorno, avendo cura di coprirlo con la pellicola.