Il gelato al limone è delizioso, si può preparare facilmente a casa senza dover andare in gelateria. Il risultato è ottimo
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Il gelato al limone è delizioso e si prepara facilmente e in poco tempo a casa. Non occorre recarsi in gelateria per gustarsi un ottimo gelato.
Anche se sembra difficile preparare il gelato, in realtà c’è un metodo per farlo in maniera perfetta senza ricorrere ad alcuna macchina.
Bastano pochi ingredienti e uno sbattitore elettrico per realizzare un gelato cremoso e delizioso. Inoltre è biologico quindi molto salutare.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente un buon gelato al limone.
Come prima cosa, grattugiare la buccia dei limoni e poi tagliare i limoni a metà e spremerli fino ad ottenere abbastanza succo di limone per la ricetta.
Successivamente trasferire il succo di limone all’interno della ciotola che contiene il latte condensato e zuccherato. Aggiungere poi la scorza di limone e mescolare con una spatola per ottenere un composto liscio.
Mettere da parte il composto e mettere in frigo per 15 minuti la panna da montare. Trascorso il tempo tirarla fuori e versarla in una ciotola, lavorarla poi con lo sbattitore elettrico. Una volta che la panna sarà montata aggiungere il composto al limone e amalgamare tutto con la spatola.
Usare movimenti lenti e circolari dall’alto verso il basso. Aggiungere anche qualche goccia di colorante alimentare giallo e poi mescolare ancora.
Trasferire poi il tutto in uno stampo per plumcake e poi livellare per bene con la spatola. Coprire il gelato con una pellicola per alimenti facendola aderire per bene alla superficie.
Mettere a questo punto il gelato in freezer per circa 8 ore o anche una notte intera. Infine tirare fuori il gelato dal congelatore e gustarselo in compagnia.