Come fare dei crostini superlativi? Ecco la ricetta per stupire i commensali servendo un aperitivo gourmet da batticuore. Facilissimi da realizzare sono pronti in 10 minuti.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Chef Bruno Barbieri ha un segreto nella manica, il successo ottenuto lo deve solo a LEI
- “È sempre mezzogiorno” – Il cofanetto con il frutto che fa bene alla pelle della chef Ricci
- Nuovo maxi sequestro dei Nas, nel mirino un ristorante orientale molto noto di Sassuolo
Con l’estate imminente è tempo di organizzare apertivi tra amici e cari. Per stupirli tra i vari stuzzichini immancabili i crostini: realizzarne una versione sbalorditiva non solo è possibile, ma anche molto semplice grazie a una ricetta golosa.
Si tratta di un antipasto goloso che pur essendo molto semplice, è comunque buonissimo. Per farlo sono necessari soli dieci minuti: questi non sono perfetti solo per l’ora dell’aperitivo, ma anche prima di un primo, come antipasto. Realizzandoli si darà subito un tocco di festa alla tavola rendendoli perfetti anche per party ed eventi. Ecco come crearli con semplici step.
Come fare dei crostini superlativi: la ricetta
Golosi e sfiziosi. Questi crostini da urlo sono la svolta per una tavola nel segno del gusto. Ecco come cucinarli grazie a semplici passaggi: a renderli così buoni il contrasto tra il pane caldo e una salsa gourmet da leccarsi i baffi.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI
- 200 g pane casereccio
- 200 g Maionese
- 50 g parmigiano grattugiato
- 1 cipolla bianca
PROCEDIEMENTO (circa 10 min)
Si parte sbucciando la cipolla per poi tagliarla a fette sottili aggiungendola a un contenitore con parmigiano e maionese.
Amalgamato il tutto si taglia a fette il pane e lo si scalda in una piastra o in forno: di seguito si mette un cucchiaio di composto e si fanno cuocere ancora per cinque minuti.
Ecco che sono pronti da servire ancora fumanti per un aperitivo gourmet o per un antipasto sfizioso. Perfetti con uno spritz ricordano i tipici bacari veneziani, trend assoluto della Serenissima.