Adori la cipolla croccante da mettere sulla poke? Ecco come fare per averla perfetta in pochi minuti. Il segreto che cambierà i tuoi piatti.
Se adorate le poke e aggiungerci la cipolla ma non siete soddisfatti del risultato, provate questa cipolla croccante, che arricchirà le vostre poke rendendole gustose e accattivanti.
Basteranno pochissimi ingredienti e pochi minuti, per ottenere una cipolla croccante e gustosa, piccante grazie all’aggiunta della Paprika, che da quel tocco in più al risultato finale.
Una ricetta facile e adatta a tutti, con cui riuscirete a realizzare delle poke da leccarsi i baffi! Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questa ricetta.
La cipolla croccante si può conservare in frigorifero e va utilizzata nelle nostre poke entro 2 giorni al massimo.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo le cipolle e tritiamole grossolanamente. Poniamole poi all’interno di una ciotola capiente, lasciamole e bagno per qualche minuto, dopodiché sciacquiamole e asciughiamole per bene con carta assorbente, fino a che non saranno perfettamente asciutte.
Ora prendiamo una ciotola e al suo interno mettiamo la farina, quindi aggiungiamo anche la cipolla e mescoliamo per bene affinché le nostre cipolle siano ben ricoperte di farina da ogni lato.
Trasferiamo quindi le cipolle in una teglia, poi aggiungiamo sale e olio e inforniamo a 170° per circa 30 minuti, fino a che non risulteranno ben cotte e dorate.
Una volta cotte, sforniamo, quindi lasciamo raffreddare e aggiungiamo la paprika. Mescoliamo per bene, dopodiché possiamo usare subito la nostra cipolla croccante da inserire nelle nostre poke!