In cucina si diffondono spesso e volentieri cattivi odori: per eliminarli, c’è un trucco che vi manderà in estasi.
LE RICETTE PIU’ LETTE DI OGGI:
- Frittata di asparagi selvatici: un piatto contadino antico e dal sapore incredibile
- Torta di mele 3 bicchieri in padella: fare un dolce non è mai stato così veloce
- La vera ricetta dello stoccafisso alla messinese: un piatto antico che piace a tutti
Cucinare è una delle attività più divertenti: quando si prepara un piatto sfizioso, per casa si diffonde spesso e volentieri un aroma delizioso. Anche quando si preparano i dolci, l’armonia e il profumo che ci sono tra le mura domestiche sono impareggiabili.
Quando si segue un regime alimentare corretto, bisogna fare i conti anche con alimenti che di certo non emanano un buon odore. Prendiamo per esempio il cavolo: dopo aver cucinato questo fantastico alimento che appartiene alla famiglia delle crucifere di certo non c’è un buon odore.
Anche il pesce, talvolta, è così forte da diffondere una puzza tremenda. Dopo un lungo inverno, è arrivato anche il tempo di rinnovare la propria abitazione.
Per coprire i cattivi odori, la maggior parte delle persone tende ad utilizzare i classici profumatori artificiali. Quest’ultimi, talvolta, hanno un odore troppo pungente e possono risultare fastidiosi. Come se non bastasse, coprono le puzze per un lasso di tempo cortissimo, perdendo efficacia man mano che trascorrono le ore.
Per diffondere per casa un odore meraviglioso, c’è un metodo naturale che vi manderà in estasi. Con appena tre ingredienti, la situazione migliorerà notevolmente.
Come far sparire i cattivi odori dalla cucina: bollire tre ingredienti, che profumo!
Per far sparire i cattivi odori dalla cucina, c’è un metodo naturale che diffonderà per casa un profumo irresistibile. Con appena tre ingredienti, il quadro della situazione migliorerà a dismisura.
Prendete un pentolino capiente e procuratevi una radice di zenzero fresco, un limone e un mazzetto di menta piperita.
Sbucciate in primis lo zenzero e tagliatelo a fettine sottili. Ripetete lo stesso procedimento con il limone. Staccate le foglie di menta facendo attenzione a non rovinarle.
Riempite ora il pentolino con l’acqua e mettete al suo interno i tre ingredienti. Piazzate il pentolino su fuoco medio: quando inizia a bollire l’acqua, abbassate la fiamma al minimo. A questo punto, il magnifico odore inizierà a diffondersi nell’aria.
Questi tre ingredienti creeranno un aroma freschissimo e primaverile: una volta provato questo trucchetto, non ne farete più a meno.