Le zucchine sono un alimento molto salutare, ma spesso poco apprezzate soprattutto per i più piccoli. Arriva un trucchetto per farle mangiare a chiunque.
Ricche di vitamine e sali minerali. Le zucchine sono tra gli ortaggi più sani e versatili con cui dare vita a molteplici ricette. Tuttavia non sono amate da tutti in particolare dai più piccoli: il loro sapore amaro le rende poco apprezzate, portando spesso a rifiutarle.
Ma in realtà esiste una strategie per renderle irresistibili: una ricetta da batticuore per far sì che questo ortaggio sia mangiato anche dai bimbi, o da quegli adulti che le detestano. Il risultato ottenuto farà cambiare idea a chiunque.
Questa preparazione prevede l’utilizzo della zucchine immerse in una sorta di pastella da far leccare i baffi per poi cuocerle fritte rendendole così buonissime e riuscendo a farle mangiare anche ai bambini.
Grazie a una ricetta golosa è possibile far amare le zucchine anche ai più piccoli. Una preparazione facilissima da realizzare in tempi record.
Si parte lavorando le zucchine per poi eliminare le estremità. Si tagliano poi a rondelle, condendole con il sale, e coprendole con una pellicola trasparente per quindici minuti.
Intanto si passa a preparare in una ciotola un composto creato con uova e yogurt mescolando al meglio.
In questa sorta di pastella si immergono le zucchine per poi cuocerle fritte. Immerse nell’olio in padella si appoggiano poi su un foglio di carta assorbente per poi essere pronte per essere gustate ancora fumanti. Si possono accompagnare come contorno a una proteina magra, o come antipasto o ancora per un sfizioso aperitivo.