Per eliminare la puzza di pesce dalla cucina, esistono ben cinque trucchi infallibili: provateli e non ve ne pentirete.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Paccheri con sugo di crostacei sfumati al rum. Un primo facile dall’effetto wow
- Se soffri di gastrite devi assolutamente evitare questi cibi. provaci e la tua vita cambierà!
- Rustica di patate in padella. Ricetta dal ripieno filante e cremoso
Il pesce non dovrebbe mancare nei nostri regimi alimentari: la maggior parte delle specie ittiche apportano tantissimi benefici all’organismo.
Tante persone, però, non amano cucinarlo (e nemmeno mangiarlo). C’è inoltre chi si infastidisce per la pesantissima puzza in cucina dopo la cottura.
Se dopo aver cucinato il pesce c’è una forte puzza in cucina, non disperatevi: esistono diversi metodi per eliminare il cattivo odore.
Come eliminare la puzza di pesce dalla cucina: 5 metodi infallibili
Quasi tutti i pesci sono ricchi di nutrienti e sono gustosissimi. C’è un problema però: dopo la cottura, in cucina ci sarà sicuramente un odore fastidioso. Per eliminare i cattivi odori, ci sono dei metodi infallibili.
- Il profumo di cannella è molto efficace nella lotta per l’eliminazione dei cattivi odori. Fate bollire un paio di tazze d’acqua con qualche bastoncino di cannella. Lasciate a fuoco lento per un quarto d’ora: in questo modo l’odore della cannella neutralizzerà la puzza del pesce.
- L’aceto bianco è probabilmente il prodotto più utilizzato per rimuovere i cattivi odori. Fate bollire una tazza di aceto in due tazze d’acqua. Lasciate la soluzione scoperta in modo tale da far eliminare i cattivi odori. Questa soluzione può essere poi riutilizzata anche per lavare il pavimento.
- Le bucce degli agrumi non andrebbero mai gettate: grazie ad esse potete ricreare degli strumenti validi in cucina. Tagliate una buccia e mettetela in acqua: portate ad ebollizione e togliete il coperchio: il risultato sarà eccezionale.
- I chicchi di caffè possono contrastare tutte le puzze, compresa quella del pesce appena cotto. Fate bollire qualche chicco e in pochi minuti spariranno tutti i cattivi odori.
- Trenta minuti prima di cuocere il pesce, mettete i filetti nel latte: con questo semplice trucchetto, lo sgradevole odore non si diffonderà né per la cucina né sulle stoviglie.
Con questi metodi spettacolari, anche cucinare il pesce diventerà di vostro gradimento: potete finalmente dire addio a quei cattivi odori che in questi anni sono stati i vostri peggiori incubi.