Come+eliminare+la+puzza+di+bruciato+dal+forno%3A+questo+metodo+%C3%A8+infallibile
checucinoit
/come-eliminare-puzza-bruciato-forno/amp/
Trucchi e Lifestyle

Come eliminare la puzza di bruciato dal forno: questo metodo è infallibile

Con questo metodo strepitoso, riuscirete ad eliminare la puzza di bruciato dal forno in pochissimo tempo e senza fatica.

Cucina con forno (Foto da Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Nelle cucine degli italiani non può proprio mancare un marchingegno come il forno. Questo utilissimo elettrodomestico serve ad incamerare il calore: riponendo il cibo al suo interno, verrà ovviamente cotto.

Con il forno si possono preparare torte e biscotti, si possono riscaldare gli avanzi e si possono preparare anche infusi.

Questo metodo di cottura è ovviamente tra i più rilassanti: molte persone, una volta azionato l’interruttore, si allontanano e fanno tutt’altro.

Il problema è che può capitare una situazione spiacevole: un alimento viene bruciato e si diffonde per tutta la casa un fastidiosissimo odore. Per eliminare questa puzza, tuttavia, basta ben poco: concentriamoci su alcuni rimedi naturali che vi cambieranno la vita.

Come eliminare la puzza di bruciato dal forno: metodi incredibili

Prima di iniziare con la fase di pulizia vera e propria, occorre innanzitutto staccare la spina dell’elettrodomestico e attendere il momento in cui sia totalmente freddo.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Forno (Foto di brizmaker da Adobe Stock)

A questo punto, potete utilizzare uno degli alimenti che sicuramente avete in frigorifero: il limone. Prendete l’agrume in questione e tagliatelo a metà: strofinate poi sulle superfici del forno.

Dopo qualche minuto in cui lascerete agire, potete poi sciacquare con acqua ed aceto. Quando passerete il panno, tutta la sporcizia verrà rimossa con estrema facilità.

In alternativa, potete fare una spremuta di limone: mettetela poi in una ciotola dentro al forno. Accendete il marchingegno a 180 gradi, per almeno una trentina di minuti. A questo punto, con il panno potete eliminare le tracce di sporcizia e le incrostazioni (che sono tra le principali responsabili della puzza).

Anche un mix formato da sale e bicarbonato è utilissimo in questo caso: sono due prodotti che assorbono rapidamente tutti i cattivi odori. Mettete in una ciotola sale grosso e bicarbonato, aggiungete l’acqua e con una spugnetta applicate la soluzione sulle macchie di bruciato.

L’ultimo metodo è veramente semplice da attuare. Versate in un litro d’acqua mezzo bicchiere di aceto, mettete la soluzione in flacone spray e applicatela sulle macchie di bruciato. Risciacquate con un panno bagnato: i risultati saranno entusiasmanti.

Limoni su uno spremiagrumi (Foto da Pixabay)

Per eliminare la puzza di bruciato, quindi, serve ben poco: con questi metodi così interessanti sarà veramente un gioco da ragazzi.