Non si fa in tempo a toglierla che spunta di nuovo. Vediamo come eliminare la polvere in maniera definitiva e con metodi naturali.
Quando parliamo di pulizie domestiche è inevitabile pensare alla polvere e metodi più veloci ed efficaci per eliminarla. Del resto proprio la polvere non si fa in tempo a toglierla che subito ricompare.
Vi siete mai chiesti se c’è un modo e metodo che ci permetta di eliminarla in maniera definitiva? Se avete completamente perso le speranze, ci pensiamo noi a correre ai ripari perché dire addio alla polvere non è impossibile anzi, esistono diversi metodi naturali ovvero prodotti che solitamente troviamo in dispensa e che possono facilmente diventare nostri alleati.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
La polvere, è un dato di fatto, si accumula costantemente creando problemi continui a chi ne è allergico e un senso di frustrazione in chi ne diventa ossessionato perché vorrebbe la casa cristallina almeno per 24 ore e invece la polvere ne distrugge i programmi. Tranquilli basta aprire la dispensa della cucina e mettersi all’opera per ottenere un risultato efficace.
Sono tanti e diversi i prodotti che si trovano comunemente in cucina e che permetteranno di eliminare in maniera definitiva l’odiata polvere.
LEGGI ANCHE -> Uova nei supermercati, attenzione alla freschezza: occhio al dettaglio
A partire dal più classico dei classici ovvero l’aceto bianco: in questo caso basta mescolarlo con un po’ di acqua e passare uno strofinaccio sui mobili impolverati e il gioco è fatto. Stesso discorso per un altro grande classico degli ingredienti della cucina che si usano per la pulizia, il bicarbonato di sodio.
LEGGI ANCHE-> Bucato asciutto e profumato con meno di 1 euro. Ci metterà pochissimo
Anche con questo è possibile creare una soluzione con dell’acqua e con le stesse modalità descritte in precedenza sarà possibile avere mobili puliti e lucidi. Tuttavia, la soluzione migliore è quella creata con acqua, sapone di Marsiglia e gocce di oli essenziali.
Basta diluire in un litro di acqua qualche scaglia di sapone e qualche goccia di olio essenziale, agitare bene il tutto e vaporizzare sulle superfici. Una volta passato il panno in microfibra il sapone creerà una patina che impedirà l’accumulo di polvere.