Come eliminare l’odore di frittura. Il metodo facile per cacciare il cattivo odore

L’odore di frittura è uno dei più fastidiosi per una casa: vediamo il metodo facile per eliminarlo.

Metodo facile eliminare odo
Frittura (Foto di Ivabalk per Pixabay)

Tantissime persone, almeno una volta nell’arco di una settimana, preparano qualcosa di fritto. Diversi alimenti, tra cui patate, zucchine, melanzane, peperoni, pesce come gamberetti e carne di maiale vengono preparati con questo metodo.

La frittura altro non è che un modo per cucinare il cibo basato sull’immersione degli alimenti nell’olio bollente. Quando si prepara con questa metodologia di cottura, il risultato sarà un piatto buonissimo, attraente ma soprattutto calorico.

Quando si frigge, bisogna stare attenti ad alcune cose per non rischiare di mangiare preparati che mettono a rischio alcune funzionalità dell’organismo. Innanzitutto la prima cosa da fare è scegliere un olio che resiste alle alte temperature: l’olio di pesce, di girasole o di mais, quando cotto ad altissime temperature, rilasciano sostanze dannose per la salute.

La frittura viene spesso preferita quando si ha poco tempo per preparare e quando si vuole cucinare un piatto gustosissimo. Chi vuole perdere peso o chi ha alcuni problemi di salute, deve comunque evitare questo metodo di cottura.

Lo svantaggio principale, oltre alle tantissime calorie, è il problema legato alla puzza: dopo aver preparato una frittura, sicuramente in casa vostra ci sarà un fastidiosissimo cattivo odore. Non preoccupatevi: esiste infatti un modo davvero semplice per eliminarlo velocemente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Cosa fare quando il caffè non sale. Come far funzionare la moka senza intoppi

Come eliminare la puzza di frittura: metodo facile

Se la puzza che c’è per casa dopo aver preparato una spettacolare frittura vi dà fastidio, potete tranquillamente adottare questo metodo facile per eliminare il cattivo odore.

Metodo facile eliminare odo
Patatine fritte (Foto da Pixabay)

Una volta finito di mangiare, mettete in una casseruola 2 litri di acqua. Aggiungete foglie di alloro, foglie di limone e un po’ di scorza dell’agrume. Accendete il tutto e lasciate sobollire il preparato.

Ricordatevi di aprire tutte le porte, in maniera tale da diffondere il profumo aromatico per tutta la casa. Dopo circa trenta minuti, potete finalmente spegnere la fiamma.

Se non vi piace questo particolare aroma, andate sul sicuro facendo bollire nell’acqua l’aceto bianco. I due metodi sono entrambi efficaci e non vi deluderanno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Come cucinare la pasta nel modo corretto: l’errore che nessuno ci ha mai detto

Metodo facile eliminare odo
Cotoletta (Foto di Lukas da Pexels)

In realtà ci sono tantissimi modi per eliminare il cattivo odore. C’è addirittura anche un metodo per prevenire la puzza di fritto: inserite nell’olio bollente una fetta di mela. Questo splendido frutto, oltre ad evitare puzze per la casa, vi farà capire anche quando l’olio sarà pronto per friggere.

Gestione cookie