Come eliminare il sale dalla dieta senza perdere il sapore dei cibi: si può sostituire con alcuni ingredienti eccezionali
Chi ha mai detto che il sale non si può sostituire per insaporire i nostri cibi? Certo, possiamo affermare con certezza che sia uno degli insaporitori naturali più utilizzati, proprio perché è perfetto per qualsiasi pietanza. Tuttavia, per un motivo o per un altro, talvolta bisogna eliminare il sale dalla propria dieta. Che siano problemi di ritenzione idrica, di pressione sanguigna o chissà cosa a tenervi lontani dal sale, non disperate: ci sono tantissime alternative offerteci sempre da Madre Natura. Ogni piatto può essere saporito e gustoso anche senza sale. Basta sapere quali ingredienti utilizzare. Vediamo insieme quali sono i metodi più indicati.
Per un motivo o per un altro, vi è stato detto di eliminare il sale dalla dieta? Non allarmatevi. Possiamo capire che ogni pietanza, adesso, vi sembrerà strana. Alcune non vi piaceranno affatto e rinuncerete a mandarle giù. Ma non disperate. Come detto, esistono davvero tantissime alternative al sale per rendere gustosi i nostri piatti:
Insomma, come vedete, ci sono davvero tante alternative al sale per i nostri piatti. Se il vostro nutrizionista, dietologo, o medico di fiducia vi ha consigliato di eliminarlo dalla dieta, non disperate: potrete continuare a mangiare con gusto con questi ottimi alleati.