Per eliminare i cattivi odori dalla lavatrice, c’è un metodo geniale da provare: risultati notevoli, via le puzze in pochi istanti.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Frittelle alle mele con zenzero, ricetta facilissima da fare in pochi minuti
- Pasta ferrosa perfetta per la domenica. Il segreto è nel ragù: quale carne usare
- Basta un seme di caco per prevedere il meteo. Usalo così: provare per credere
La lavatrice è senza ombra di dubbio uno degli elettrodomestici più utilizzati nelle case degli italiani. Questo particolare marchingegno serve per lavare i propri capi d’abbigliamento, ma anche tovaglie, asciugamani e scarpe.
Mettendo un po’ di detersivo nel cestello, con l’ausilio dell’acqua e della centrifuga viene tutto lavato alla perfezione.
Il problema principale legato alla lavatrice è che spesso e volentieri ci sono fastidiosissime puzze. Per eliminare i cattivi odori, però, basta davvero pochissimo: con questo metodo geniale, risolverai facilmente il grattacapo.
Come eliminare i cattivi odori dalla lavatrice: metodo geniale
Per eliminare i cattivi odori dalla lavatrice, basta un trucchetto semplicissimo. Con questo metodo geniale, è possibile risolvere un noioso grattacapo.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Quello che vi serve è una bottiglia di aceto bianco da 1 litro, da versare completamente nel cestello della lavatrice.
L’aceto ha potenti proprietà: è anticalcare ed è un grandissimo sgrassante naturale. Una volta messo questo fantastico prodotto, fate un lavaggio a vuoto e quando il ciclo sarà finito, sentirete un magnifico odore.
Ci sono poi anche altri rimedi diversi dall’aceto. L‘acido citrico, ad esempio, può donare un magnifico odore ai vostri elettrodomestici: non solo lavatrice, ma anche lavastoviglie.
Sciogliete 250 g di acido citrico in un litro di acqua tiepida e mettete la soluzione direttamente nel cestello: avviate poi un lavaggio a vuoto.
Anche il bicarbonato è fantastico: sciogliete una tazza in un litro di acqua e mettete la soluzione nel cestello, avviando quindi il lavaggio a vuoto.
Quando utilizzate la lavatrice, ricordatevi di lasciare il cestello della lavatrice aperto almeno per qualche ora. Si asciugherà perfettamente l’interno, evitando quindi la formazione di goccioline fastidiose e soprattutto di muffe.