Dimagrire dopo Natale è possibile se si assumono i giusti alimenti. Ripartire da piatti detox è necessario per smaltire i kg accumulati nelle feste.
Senso di pesantezza, vestiti più stretti, gonfiore addominale. Dopo le abbuffate natalizie gli effetti si fanno sentire, portando anche a possibili impennate sulla bilancia.
Se non è una singola mangiata a determinare un incremento netto del peso, le ripetute occasioni di festa durante il periodo di Natale, danno spesso una stoccata al corpo in termini di forma fisica.
Tante ore seduti a tavola, mancanza di sport, consumo di preparazioni elaborate, incetta di dolci, è facile aver accumulato peso o comunque aumento di gonfiore negli scorsi giorni.
Per depurarsi dopo i festeggiamenti, è bene consumare una serie di alimenti per disintossicare il corpo e ritrovare leggerezza nonché smaltire eventuali kg di troppo.
Dimagrire dopo Natale: ecco come
Se pesarsi dopo i giorni di Natale può essere traumatico, il rimedio per ovviare a questa situazione è alla portata di mano. Ripartire dalla tavola, ma questa volta prediligendo cibi leggeri, è la soluzione.
In particolare è importante consumare alimenti ricchi di vitamine e contenenti ingredienti dalle proprietà disintossicanti e depurative. Sì a verdura e frutta: in particolare alleati per sgonfiarsi i kiwi, spremute d’arancia e ananas.
POTREBBE INTERSSARTI ANCHE > 5 frullati detox per sopravvivere alle feste, organismo pulito e mente sana
Immancabili inoltre per rinfrescarsi i frullati detox: proposti in innumerevoli tipologie permettendo di scatenare la fantasia con gusto, ricorrendo a frutti dalle tante proprietà benefiche per il corpo.
Per gli amanti delle bevande calde è possibile inoltre ricorrere alla tisane. L’idratazione è infatti importantissima per sgonfiarsi e smaltire il cibo consumato durante cene e pranzi natalizi.
POTREBBE INTERSSARTI ANCHE > Come depurarsi dopo le abbuffate: queste 2 tisane detox sono le migliori
Altri alimenti da assumere come fonte proteica sono le carni bianche, il pesce magro e i legumi. Inoltre è bene evitare di saltare pasti per compensare le abbuffate, prediligendo piuttosto piatti leggeri e poco elaborati, facilmente digeribili dall’organismo messo in difficoltà dai sontuosi pasti e cene degli scorsi giorni.