Quattro semplici consigli, più un bonus, su come depurare in maniera del tutto naturale e facilissima il nostro corpo.
Ogni giorno, tra le varie cose che assumiamo, ce ne sono alcune nocive e che nel lungo periodo possono compromettere il nostro stato di salute. Per questo è importante riuscire a depurare in maniera corretta il nostro organismo. Ecco allora 4 utili e semplici consigli per far star bene il nostro corpo.
Bastano davvero pochi accorgimenti per riuscire a depurare e ripulire il proprio corpo dalle scorie nocive che si assumono quotidianamente e riuscire così a stare bene ed evitare di incappare in malanni stagionali e non solo. Di seguito di spieghiamo 4 raccomandazioni semplicissime e importanti, che possono sembrare banali ma non lo sono, e che vi aiuteranno ripulire il vostro corpo.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Il consiglio dal quale non si può che iniziare la giornata bevendo un bicchiere d’acqua tiepida, spremendo al suo interno il succo di mezzo limone. Questa bevanda aiuterà il nostro corpo a prepararsi a consumare grassi per tutto il resto della giornata.
LEGGI ANCHE-> Torta, puoi portarla da casa al ristorante? | La risposta ti stupirà
Continuate poi cercando di evitare bevande che contengono caffeina, parliamo infatti di uno stimolante che influisce sul sistema nervoso. Meglio optare per il tè verde o un succo a mela verde.
Non consumare proteine animali tutti i giorni, meglio sostituirle il più possibile con altre fonti proteiche come fagioli, lenticchie ma anche quinoa.
Verdure verdi, sembra un gioco di parole ma non lo è, cercate di introdurre quanto più possibile verdure come spinaci, zucchine, ma anche sedano e lattuga. Queste verdure rappresentano un buon apporto di vitamine e fibre.
E poi il bonus, con la preparazione dei frullati cosiddetti detox. Di seguito la ricetta di una bevanda super purificante.
LEGGI ANCHE-> Fai il pieno di verdure con questa ricetta facilissima | Nessuno si accorgerà di niente
INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
Lasciate a macerare in acqua per una notte i semi di lino, quindi trascorso il tempo necessario frullateli con la stessa acqua aggiungendo gli altri ingredienti. Con poche mosse avrete tra le mani una bevanda che vi concederà un’extra purificazione.