Alcune idee per mangiare il petto di pollo in modo diverso dal solito. Ecco come renderlo invitante pur nella semplicità con ricette veloci e stuzzicanti.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Coda alla vaccinara, ricetta originale romana. Si fa solo così: gusto deciso e inconfondibile
- Cialda di zucchero belga conquista l’Italia. La ricetta che non ti aspetti
- Dieta a intermittenza, come funziona e cosa dicono gli scienziati
Il pollo, in particolare il petto del pollo si presta a preparazioni molto semplici e di solito è un’ottima scelta quando non si ha tempo e si deve cucinare qualcosa di veloce.
Cotto in pochissimi minuti in padella è una modalità molto comune ma, la fettina arrostita è fin troppo semplice e a volte risulta anche molto triste e per niente invitante.
Ma ci sono delle idee per cambiare aspetto e gusto al comune petto di pollo e renderlo molto più gustoso sempre con ricette velocissime e facili da realizzare.
C’è il classico con salsa all’arancia, ma vi possiamo consigliare anche una versione arricchita con una crema di zucchine e robiola, da fare sempre in poco tempo ma con un sapore più pieno.
Ma oltre a queste ricette vogliamo proporvi anche altre due opzioni, dal gusto più esotico, con qualche ingredienti di stampo più orientale, per assaporare qualcosa di diverso e anche, andando verso la stagione più calda, da mangiare freddo.
Due ricette gustose da fare con il petto di pollo
Pratico, a fette, il petto di pollo si può congelare appena comprato, per averlo pronto all’occorrenza, e scongelarlo a temperatura ambiente in un paio d’ore o al microonde con la modalità defrost in pochi minuti.
La prima semplicissima ricetta è un’ insalata fredda di petto di pollo.
Per 4 persone occorrono:
- 4 fette di petto di pollo
- 10 pomodori
- 1 cipolla media
- Insalata mista q.b.
- Olio extravergine di oliva q.b.
- Sale q.b.
- Aceto balsamico q.b.
- Semi di lino q.b.
I passaggi sono pochi. Per prima cosa arrostire i petti di pollo in padella. Attendere che si raffreddino e poi tagliarli a listarelle mediamente sottili.
Quindi metterli in un’insalatiera con l’insalata mista, i pomodori tagliati a pezzetti, la cipolla tritata e condire con sale, olio e aceto balsamico. Cospargere poi con un’abbondante manciata di semi di lino.
L’altra ricetta è il pollo alla salsa di soia.
Per 4 persone servono:
- 4 fette di petto di pollo
- 1 cipolla media
- Farina 00 q b.
- Olio extravergine di oliva q.b.
- Salsa di soia q.b.
La prima cosa da fare è tagliare il petto di pollo a tocchetti. Poi, passarlo nella farina e rosolarlo in padella con un pò di olio e la cipolla tritata.
Appena si sarà dorato in ogni sua parte aggiungere la salsa di soia diluita con un pò d’acqua e lasciare che si formi una cremina che sarà il condimento avvolgente di questi nuggets.