Per le verdure già cotte, esiste un trucco esagerato per conservarle al meglio e per tanto tempo: vediamo insieme come fare.
LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:
- Panino con peperoni marinati e porchetta. La ricetta gourmet che fa gola a chiunque
- Rolls di pasta fresca ripieni, il classico delle grandi occasioni rinnovato e moderno
- Zucchine gratinate con pomodori, un contorno sfizioso e leggero. La ricetta veloce
Nei nostri regimi alimentari, non dovrebbero proprio mancare gli ortaggi e le verdure. Questi particolari alimenti sono ricchi di nutrienti e possono essere ingredienti base di numerosissime ricette.
Il problema principale può essere legato ad una mancanza di tempo per prepararle: la vita di oggi è veramente caotica. Tutti hanno tantissimi impegni e per questo motivo tendono a preparare diverse pietanze per i vari momenti in un giorno prefissato della settimana, per poi conservarlo in frigorifero.
Anche se restano gli avanzi, il cibo non andrebbe buttato: potete tranquillamente conservare le vostre verdure. Partiamo da un presupposto: le verdure già cotte possono restare in frigo fino ad un massimo di tre giorni.
Trascorso questo lasso temporale, non sono più buone. La scelta dei contenitori è di fondamentale importanza: quelli in vetro con coperchio sono perfetti per lo scopo.
In realtà, c’è un trucco speciale per conservare le verdure già cotte per un lasso temporale maggiore: con pochi accorgimenti e con alcune tecniche interessanti, risolverete un grosso problema.
Come conservare le verdure già cotte: trucco fantastico
Con questo particolare trucco, potete conservare le vostre verdure già cotte per molti giorni: le tecniche per mantenerle più buone non sono difficili da attuare.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM