Conservare le verdure è importantissimo: si possono congelare ed averle sempre a portata di mano. Ma come? Qual è il metodo?
Avere sempre delle verdure già tagliate e cucinate sarebbe davvero molto comodo, non trovate? Esiste anche un metodo per farlo in casa, con il semplice aiuto di un tagliere ed un coltello. Sì, perché quasi tutti i tipi di verdure possono essere sbucciate, tagliate e poi messe in congelatore. Quest’ultimo farà in modo che non si alteri l’alimento e che sia pronto per qualsiasi pietanza, anche all’ultimo momento. Già, perché se una sera tornate a casa tarde e non sapete cosa mettere sotto i denti, ve lo assicuriamo, di sicuro vi saranno molto utili. Certo, tagliare tante verdure vi porterà via un po’ di tempo. Ma se vi organizzate, con calma, prendendovi qualche un’oretta in un pomeriggio in cui non avete molto da fare (magari di domenica) ci potete riuscire tranquillamente.
Per congelare le verdure bisogna seguire alcuni semplici passaggi. Bisogna fare tutto con attenzione, anche se non è poi così complicato.
Ecco, in questo modo, non sarete mai presi di sprovvista quando ci sarà una cena da preparare in fretta. Potrebbero arrivare ospiti da un momento all’altro e voi avrete sempre qualcosa da mettere sotto i denti, anche se non andate a fare la spesa al supermercato da un po’.