Volete come combattere i disturbi gastrici? Provate questa tisana del tutto naturale e vi sentirete meglio nel giro di pochissimo tempo. Scopriamo come si prepara.
Siete soggetti a frequenti disturbi gastrici e non sapete come risolvere il problema? Niente panico! C’è un rimedio del tutto naturale che vi darà sollievo.
Per trattare i disturbi di cui soffrite, come nausea o acidità, l’aloe vera è la vostra alleata. Una pianta utilizzata in vari ambiti con moltissimi benefici.
Vediamo insieme come combattere i disturbi gastrici con una tisana naturale a base di aloe vera.
Come combattere i disturbi gastrici: ecco la tisana naturale a base di aloe
I disturbi gastrici sono problemi dell’apparato digerente e di cui soffrono moltissime persone. Le cause sono diverse e dipendono dal sintomo specifico.
Certo è che tra le cause più diffuse c’è sicuramente un’alimentazione povera di fibre oppure qualche intolleranza ad alcuni alimenti.
Nel caso in cui si dovessero presentare alcuni sintomi come diarrea, stitichezza, acidità, mal di stomaco e molto altro ancora, è sempre bene rivolgersi ad uno specialista per individuare la causa più specifica.
In attesa della visita con lo specialista, potete prepararvi una tisana naturale a base di aloe vera e miele. Sicuramente avrete già sentito parlare dei notevoli benefici dell’aloe.
Questa pianta contiene vitamine A,B,C, aminoacidi ed enzimi che aiutano tutto l’apparato digerente. Inoltre, tra i tanti benefici, l‘aloe vera stimola la digestione e riduce l’infiammazione causata dalla gastrite.
Per preparare la tisana vi basteranno pochi e semplici ingredienti.
INGREDIENTI
- 250 ml acqua
- 50 g miele
- 1 foglia aloe vera
PREPARAZIONE (circa 5 minuti)
Iniziate sbucciando la foglia dell’aloe e sciacquatela accuratamente sotto acqua corrente. Inseritela in un mixer con la quantità d’acqua e frullate il tutto.
Aggiungete il miele (la quantità varia a seconda del vostro gusto) e versate la tisana nei bicchieri. A questo punto è pronta per essere sorseggiata.
La cosa importante è che l’aloe vera in alcune persone può avere un effetto lassativo. Per cui se si dovessero presentare episodi di diarrea, smettete di berla.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Come depurarsi dopo le abbuffate: queste 2 tisane detox sono le migliori
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tisana drenante fai da te: come sgonfiarsi prima del Natale
Rivolgetevi sempre al vostro medico di famiglia per sapere se potete assumere questo tipo di pianta. Ricordate di mantenere una buona alimentazione e di bere tanto finché i disturbi gastrici non spariscono completamente.