Come+bruciare+il+grasso+della+pancia+velocemente
checucinoit
/come-bruciare-il-grasso-della-pancia-velocemente/amp/

Come bruciare il grasso della pancia velocemente

Perdere il grasso della pancia è possibile attraverso adeguate abitudini alimentari. Le persone di età superiore ai 30 anni hanno maggiori probabilità di ingrassare a causa dei cambiamenti ormonali. Non resta che correggere l’alimentazione.

Aumenta il consumo di fibre

Secondo le raccomandazioni dietetiche, bisognerebbe assumere almeno 30 grammi di fibre al giorno. Una dieta ricca di fibre aiuta a ridurre i problemi di colesterolo e regolare l’insulina, in particolare quando viene consumata al mattino. Basta mangiare due fette di pane scuro e squallido, due porzioni di frutta e cinque porzioni di verdura. Consumando più fibre ti sentirai naturalmente più sazio e potrai regolare l’appetito e gli ormoni.

La caffeina aiuta a dare il via al metabolismo

La caffeina, in qualsiasi forma, aiuta a stimolare il metabolismo ed è particolarmente efficace quando la bevi al mattino. Secondo alcuni nutrizionisti le proprietà stimolanti della caffeina contribuiscono a smuoverei depositi di grasso e a reprimere l’appetito. Ma se al mattino bevi latte e caffè, attenzione agli zuccheri aggiunti e ai grassi contenuti nel latte (meglio optare per quello scremato).

Mangiare zucchero ti fa desiderare più zucchero

Se preferisci fare colazione mentre ti sporti per lavoro è molto facile cedere alla tentazione di cornetti, brioches, muffin, alimenti poco adatti a chi vuole perdere il grasso della pancia. Al mattino l’aumentano di insulina stimola l’appetito. Ciò significa che nonostante tu abbia mangiato, ti sentirai ancora affamato e potresti trovarti costantemente a fare uno spuntino come un modo per soddisfare la “fame”.

Assicurati di bere molti liquidi durante il giorno

Oltre a bere due litri di acqua al giorno, qualcosa che ti aiuta a sentirti naturalmente più pieno, si consiglia anche di bere il tè verde. Il tè verde aiuta ad aumentare il tasso metabolico (quanto velocemente il tuo corpo converte il cibo in energia) e che la bevanda può anche eliminare il desiderio di zucchero.