Per far bollire correttamente le uova è necessario aggiungere un ingrediente dagli innumerevoli vantaggi: i risultati sono garantiti. Ecco di cosa si tratta.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Gustose e salutari. Le uova sono molto apprezzate per la loro bontà e per i loro innumerevoli benefici. Ricche di ferro, fosforo, calcio, vitamine del gruppo B, sono una fonte proteica molto utilizzata.
Buonissime anche mangiate da sole, magari in accompagnamento di un contorno di verdure, sono anche molto utilizzate per dare vita a molteplici ricette: da primi, a secondi, ai dolci, la loro versatilità le rende onnipresenti nelle cucine.
Questa è dettata anche dagli innumerevoli modi in ci si possono cucinare, tra frittate, uova strapazzate e bollite. Proprio in merito a quest’ultimo metodo di cottura esiste un accorgimento per un risultato ottimale: questo prevede l’aggiunta di un ingrediente dai tanti benefici per l’organismo.
Come far bollire le uova: metodo infallibile
Dal benessere dei muscoli, al rallentamento dell’invecchiamento, sono molti i vantaggi derivanti dall’assunzione delle uova, alimento proteico energizzante ideale in uno stile di vita sano ed equilibrato.
C’è chi le preferisce in padella, chi invece bollite, tipo di cottura molto amato, anche se ha la criticità di sbucciare le uova una volta pronte, spesso portando a un risultato non soddisfacente che porta a sfaldarle.
Per dire addio a questa problematica si può ricorrere a una soluzione che prevedere l’aggiunta del succo di limone nella pentola in cui si bollono le uova.
Questo semplice trucchetto non solo renderà molto più semplice l’eliminazione del guscio una volta pronte, ma darà un sapore delizioso alle uova sode.
Inoltre permetterà di farle assorbire tutti i benefici del succo di limone, contraddistinto da molto ferro e vitamina C. A questo si aggiungono il suo potere antiossidante e antiage nonché la sua capacità di rafforzare il sistema immunitario.