Dalla tecnica del colore alle applicazioni; ecco i trucchi che vi aiuteranno a bere più acqua durante la giornata.
Che l’acqua sia il principale alleato del nostro corpo ormai lo sappiamo. Stimola il metabolismo, rinforza le difese immunitarie, regola la temperatura corporea e aiuta la pelle a mantenersi giovane, quindi anche a livello estetico ha il suo bel lato positivo.
Tuttavia, ricordarsi di bere non è proprio una cosa che tendiamo a fare con facilità, anzi spesso si arrivata ad aver sete il che è segno di disidratazione, quindi il nostro corpo è entrato in piena riserva e ha bisogno di acqua.
Quindi come fare per poter bere più acqua? Ci sono dei trucchetti che faciliteranno l’assunzione della bevanda.
Il nettare della specie umana; consigli e trucchi per bere di più
Entrare in una certa routine è sicuramente il modo migliore per iniziare, ma la tecnologia è dalla nostra parte. Tutti i trucchi per imparare a bere di più.
I buoni primi consigli e trucchi su come imparare a bere meglio sono quelli di entrare in una nuova routine: quindi prima di andare a letto e appena svegli, l’ultima e la prima cosa da fare in giornata è bere un bicchiere di acqua. I primi giorni saranno sicuramente “difficili” però una volta appresa questa nuova abitudine, il cervello si comporterà in automatismo.
Bere un bicchiere prima e dopo i pasti. Più semplice da ricordare, siamo lì al tavolo con il pranzo e o la cena che ci aspetta, ma soprattutto la bottiglia di acqua proprio davanti ai nostri occhi. Inoltre, fare questo ci aiuterà ad aumentare il senso di sazietà, insomma si mangia anche meno.
Portarsi sempre dietro una borraccia d’acqua; meglio della bottiglia così aiutiamo l’ambiente, però mai uscire di casa senza, o anche se siete seduti alla scrivania per lavorare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Quanti caffè al giorno possiamo bere? Parola ai nutrizionisti
Va bene il dover “bere 2 litri al giorno” però bere mezzo litro di acqua in una sola volta non serve a niente, quindi bevete un bicchiere alla volta e sorseggiare ogni 15 minuti.
Un altro ottimo trucco è quello della tecnica del colore; è un trucco usato in psicologia per ricordarsi di fare le cose. Consiste nello scrivere su di un foglio un colore associandoli un’azione da fare – ad esempio blu-> bere – e di svolgere l’azione ogni volta che lo si vede.
I promemoria intelligenti. Ovviamente le aziende non si sono lasciate sfuggire la possibilità di commercializzare qualcosa che potesse aiutare le persone a ricordare, quindi in giro si trovano oggetti che lampeggiano o suonano ricordandovi di bere almeno una volta l’ora.
POTREBBE INTERESSART -> Come pulire l’intestino con l’alimentazione: i cibi che aiutano a stare meglio
Le applicazioni: sugli store dei vostri smartphone troverete tantissime applicazioni che, creando un programma giornaliero, vi aiuteranno a bere piano piano di più.