Come+asciugare+velocemente+il+bucato+in+casa%3A+trucchetti+incredibili
checucinoit
/come-asciugare-velocemente-bucato-casa-trucchetti/amp/
Trucchi e Lifestyle

Come asciugare velocemente il bucato in casa: trucchetti incredibili

Ci sono alcuni trucchetti strepitosi per asciugare il bucato in casa: provare per credere, non resterete delusi.

Lavatrice piena (Foto da Pexels)

GLI ARTTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Con l’arrivo dell’autunno, asciugare il bucato è diventato quasi una missione impossibile. Anche se c’è una bella giornata, lasciare i capi fuori al balcone non è mai una buona idea perché la situazione potrebbe complicarsi rapidamente.

Le piogge, ormai, sono sempre presenti in queste ultime giornate di settembre: senza la potenza del sole e senza l’arrivo del vento caldo è molto difficile asciugare il bucato.

Se vi serve qualche particolare indumento e non sapete come fare per asciugarlo, non dovete assolutamente preoccuparvi: ci sono tantissimi trucchetti che miglioreranno notevolmente questa particolare pratica.

Asciugare il bucato in casa: trucchetti straordinari

Se dovete asciugare il vostro bucato, non disperatevi: esistono dei trucchetti meravigliosi che vi cambieranno le giornate.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Bucato al sole (Foto da Pexels)

Il primo trucco è piuttosto facile da attuare. Dovete semplicemente far scolare tutta l’acqua. Prendete una coperta grande e mettete i capi bagnati sopra.

Avvolgete l’indumento nella tovaglia e arrotolate il tutto facendo pressione. Strizzandola, infine, spremete tutta l’acqua. Con questo metodo, la tovaglia assorbirà tutta l’acqua degli indumenti.

A questo punto, se le condizioni atmosferiche sono pessime, state tranquilli e disponete i vostri capi vicino ad un termosifone (se fa particolarmente freddo) o un ventilatore. Deve esserci una buona distanza tra gli apparecchi e i vestiti: il troppo caldo dei termosifoni, ad esempio, potrebbero indurire i vostri capi.

Se devi asciugare indumenti piccoli come i calzini, potete sempre affidarvi all’asciugacapelli. Ricordate sempre di lasciare un po’ di spazio tra il phon e l’indumento, altrimenti quest’ultimo potrebbe bruciarsi o danneggiarsi.

L’ultimo trucchetto è veramente particolare. Posizionate l’indumento bagnato in un sacchetto di plastica e posizionatelo nel congelatore. Il giorno dopo (o dopo la notte), prendete ciò che avete messo nel freezer ed eliminate il freddo stirandolo. Questo metodo funziona perfettamente anche in inverno.

Asciugacapelli (Foto da Pexels)

Con questi trucchi, il risultato finale sarà strabiliante. L’unico trucco che ha qualche limite è quello dell’asciugacapelli: per asciugare indumenti grandi come le magliette con il phon, ci vuole fin troppo tempo.