Come+aprire+una+lattina+quando+si+rompe+la+linguetta.+Il+trucco+per+rimediare+in+due+secondi
checucinoit
/come-aprire-lattina-rompe-linguetta-trucco/amp/
Trucchi e Lifestyle

Come aprire una lattina quando si rompe la linguetta. Il trucco per rimediare in due secondi

Aprire una lattina quando si rompe la linguetta è facile grazie a un metodo infallibile per risolvere la situazione: ecco di cosa si tratta.

Aprire lattina (Foto di Pexel PublicDomainPictures)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Si sta cucinando e mentre si aprono gli ingredienti si rompe la linguetta di quelli contenuti in una lattina? Si tratta di una criticità molto diffusa che capita spesso nella quotidianità portando a frustrazione e disagi.

Che si tratta della passata, dei legumi o del tonno, è un inconveniente molto fastidio soprattutto se in casa non si hanno strumenti destinati all’apertura di contenitori in allumino. Per fortuna arriva un metodo infallibile con cui dire addio a questo problema e riuscire ad aprire il contenitore: tutto grazie a un singolo utensile.

Lattina quando si rompe la linguetta che fare? Metodo infallibile

Per dire addio alla linguetta rotta di un contenitore di latta, arriva una strategia super efficace. Tutto è reso possibile grazie a un cucchiaio con cui aprire il contenitori con un semplice metodo, alla portata di tutti.

Cucchiaio(Pixabay Silberfuchs)

Questo va infatti utilizzato sui bordi del contenitore di latta facendo come dei tagli, con movimenti forti. La parte concava va fatta scorrere lungo i bordi facendo pressione: in pochi secondi si creerà un’apertura. A questo punto facciamo la stessa cosa lungo un’altra parte del bordo.

In generale è bene prestare attenzione a non farsi male in quanto la latta è un materiale molto tagliente. In ogni modo è un trucchetto molto semplice, ma dai risultati garantiti permettendo di gustare le bontà all’interno del contenitore.

tonno in scatola (foto di Joenomias da Pixabay)

I contenitori di latta si potranno così aprire anche se la linguetta si rompe grazie a un cucchiaio. Quest’ultimo potrà essere utilizzato anche nel caso che la marmellata non si apra. Prendendolo contro i suoi bordi si aprirà anche in questo caso come nel caso dei contenitori in latta.