Tutti vorremmo una pancia piatta, ma come fare?
La prima cosa da fare è seguire un’alimentazione sana ed equilibrata e fare un po’ di attività fisica.
Allora cosa dobbiamo mangiare per appiattire la pancia? Sicuramente consumare tanta frutta e verdura ed evitare cibi spazzatura e fritti.
Vediamo meglio gli alimenti che aiutano a sgonfiare la pancia
- Tè verde: il tè verde combatte la ritenzione idrica, elimina i liquidi in eccesso e accelera il metabolismo. Contiene inoltre la teobromina, una sostanza che aiuta ad evitare l’accumulo di grasso in una sola parte del corpo ma lo distribuisce ovunque.
- Finocchi: i finocchi sono ricchi di fibre, aiutano ad eliminare i liquidi in eccesso e le tossine. Sono un ottimo aiuto per sgonfiare la pancia.
- Asparagi: gli asparagi sono un alimento sano e dietetico, favoriscono la diuresi e svolgono un’azione drenante.
- Ananas: l’ananas è un alimento molto utilizzato quando si sta a dieta, aiuta infatti a sgonfiare la pancia velocemente e aiuta a drenare i liquidi in eccesso, combattendo la cellulite.
- Mirtilli: il mirtillo è un alimento dalle molteplici proprietà, oltre che a migliorare la circolazione sanguigna, aiuta a drenare i liquidi e sono ricchi di fibre, ottimi quindi per depurare l’organismo.
- Mela verde: la mela verde è ricca di piruvato, una sostanza in grado di bruciare grassi ed eliminare i liquidi in eccesso, le mele diminuiscono il gonfiore addominale favorendo cosi la perdita di peso.
- Yogurt: lo yogurt contiene molti fermenti lattici, migliora la flora batterica intestinale, aiuta ad accelerare il metabolismo e a purificare l’organismo.
- Spezie: le spezie favoriscono aiutano a bruciare i grassi aumentando la temperatura corporea e favorendo l’espulsione delle tossine. Sono un’ottima alternativa al sale e apportano numerosi benefici al nostro organismo.
- Menta: la menta aiuta a depurare l’intestino, diminuisce la fermentazione degli alimenti e aiuta a digerire meglio.
Ovviamente senza sport riuscirete a sgonfiare la pancia ma per donargli un aspetto più sano e renderla più tonica è importantissimo fare un po’ di esercizio fisico, anche per migliorare la circolazione.
Basta mezzora di corsa o camminata al giorno per stare meglio.
Che ne dite? Proviamo?