Affilati o seghettati e poi la robustezza del manico e quanto resiste alla ruggine, quali sono i migliori coltelli da pane? Un test ha svelato quali acquistare.
La rivista svizzera K-Tipp ha condotto un nuovo test per scoprire quali sono le migliori marche di coltelli da pane da acquistare; 12 modelli e marchi diversi sono stai messi a confronto e di questi 4 hanno ottenuto pieni voti e di questi il migliore di tutti è risultato essere un prodotto di fascia economica.
Nei test effettuati dalla rivista svizzera, gli esperti hanno notato notevoli differenze di qualità tra i vari prodotti, tutti acquistati in punti vendita diversi. La classifica è stata effettuata tenendo conto per ciascuno dei 12 coltelli di alcuni elementi: prova pratica di taglio su diverse tipologie di pane, affilatura della lama, robustezza delle lame ed, infine, suscettibilità alla ruggine ovvero il grado di resistenza alla possibile formazione di ruggine.
Come tagliare il pane, scegli questi coltelli!
Secondo la ricerca condotto dal K-tipp sono 4 i migliori coltelli da acquistare per tagliare il pane, tra questi anche un prodotto a basso costo e facilmente reperibile.
Tre di questi coltelli sono di marchi noti e con una fascia di prezzo medio alta, come ci si aspetterebbe, ma c’è anche il coltello di una nota catena di origine svedese. Nello specifico stiamo parlando:
- Wusthof classic (risultato il migliore in assoluto durante i test e promosso in tutte le prove)
- Vörda Ikea
- Grand Maitre Victorinox
- Twin Fin Zwilling
Se 3 dei prodotti in questa breve lista sono particolarmente costosi e si acquistano per almeno 100 euro, il coltello da pane Vörda è indubbiamente il più economico e in Italia si trova in vendita a 12 euro, insomma un vero affare alla portata di tutti.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI NOSTRI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM
Sempre da questo test sono risultati 7 i modelli insoddisfacenti in almeno una delle prove e per questo penalizzati nel giudizio complessivo.
Coltelli da pane professionali o comunque di ottima qualità e di marca non possono essere di certo alla portata di tutti, per questo che dal test è Ikea a gongolare per aver ottenuto un risultato così importante.