La colomba di Pasqua senza uova è buonissima e facile da preparare a casa. Non contiene nemmeno il burro quindi è leggerissima
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
La colomba di Pasqua senza uova è buonissima e facile da preparare a casa. Non contiene neanche il burro e questo la rende leggera e perfetta anche per chi vuole stare a dieta.
Ad aiutarci nella ricetta come sempre è la fantastica Benedetta Rossi che non delude mai e fornisce sempre interessanti spunti per ricette da svolgere a casa.
In poco tempo e senza una lunga lievitazione la colomba sarà pronta e buonissima. Ne rimarrete davvero entusiasti e anche chi di solito evita la colomba per non sgarrare con la dieta, questa volta la mangerà.
Vediamo come preparare la colomba di Pasqua senza uova e burro.
Come prima cosa, prendere una ciotola e versare il latte, l’olio e anche lo yogurt poi con un cucchiaio mescolare bene tutti gli ingredienti.
Aggiungere poi lo zucchero, le mandorle e la farina. Mentre si continua a mescolare, unire anche la farina e lavorare fino ad ottenere un composto cremoso.
Incorporare ora il lievito e farlo amalgamare bene al composto e aromatizzare poi con la fialetta alla mandorla. Versare ora l’impasto in uno stampo da colomba da 300 gr e distribuire in modo uniforme e poi decorare con le mandorle e la granella di zucchero.
A questo punto infornare in forno ventilato e preriscaldato a 170° per 40 minuti. Altrimenti in forno statico a 180° sempre per 40 minuti.
Ed ecco pronta in poco tempo la squisita colomba senza burro ne uova. Vedrete che delizia. Potete anche confezionarla per regalarla a qualcuno. Bisognerebbe trovare una bella scatola di latta o di cartone anche, da chiudere poi con un bel nastro e qualche decorazione pasquale. Sarà sicuramente un bel regalo apprezzatissimo da chi lo riceverà.