Colomba: la migliore da comprare è lei | Assolutamente artigianale

Con l’avvicinarsi della Santa Pasqua, gli italiani iniziano anche a provare i principali simboli: vediamo qual è la migliore colomba.

Ormai ci siamo: anche la Santa Pasqua è ormai vicinissima. Mancano pochissime settimane al grande giorno attesissimo dai Cattolici: ricordiamo che si celebra la resurrezione di Cristo.

Colomba migliore
Fantastica colomba pasquale – Checucino.it

Per la Religione Cristiana, questa ricorrenza è probabilmente la più importante: Gesù, uno dei simboli di queste credenze, ha sconfitto la morte e salvato l’essere umano dal Peccato originale.In Italia, nella giornata di Pasqua, si festeggia con amici e parenti: solitamente si prepara un pranzo comportandosi in maniera simile alla giornata di Natale.

Le pietanze sono ovviamente diverse: gli italiani si divertono nel preparare tantissimi piatti speciali e gustosi.La colomba pasquale è un tipico dolce italiano: l’impasto è fatto in maniera simile al panettone e viene modellato proprio per ricreare la forma di una colomba. Gli ingredienti principali sono la farina, lo zucchero, le uova, il burro e le scorze di agrumi.

Questo particolare uccello, nel cristianesimo, è il simbolo della purezza e dell’innocenza. Quest’oggi analizziamo i migliori prodotti presenti in commercio: sono tantissime le aziende che le commercializzano.

Colomba, la migliore è proprio lei: da provare assolutamente

La Federazione Italiana Pasticceria Gelateria Cioccolateria ha eletto anche nel 2023 la migliore Colomba italiana: a vincere sono stati due maestri pasticcieri del sud.

Colomba migliore
Una colomba – Checucino.it

Il premio di miglior colomba classica va a Michele Pirro, pasticciere di Foggia. Questa colomba ha una glassa croccante e presenta solo canditi all’arancia. L’ottima qualità degli ingredienti ha garantito il successo al pasticciere.Domenico Manfredi ha invece ottenuto il riconoscimento di migliore colomba innovativa: il pasticciere di Salerno ha ricreato il tipico dolce pasquale creando una colomba per metà sfogliatella con farcitura di crema Santa Rosa.

La colomba classica vincitrice ha un costo pari a 35 euro ed è possibile acquistarla attraverso il sito web del noto pasticciere.La colomba di Manfredi non è stata ancora piazzata sul suo sito web: solitamente questi particolari prodotti hanno un costo che si aggira tra i 32 e i 35 euro.

Gli italiani danno sicuramente una grandissima importanza ai dolci: per questo motivo, queste due colombe avranno sicuramente un grande successo.

Gestione cookie