E’ tempo di fare scorta di colombe pasquali e tra quelle di costo più basso, abbiamo scoperto chi produce la colomba Lidl e Eurospin, due importanti discount e la scoperta ci ha piacevolmente sorpreso.
Spesso acquistiamo prodotti di marca perché siamo convinti che la marca di primaria importanza sia sinonimo di qualità e di controlli maggiori su tutta la filiera produttiva. Associamo invece alla sottomarca, che ha un prezzo più basso, una qualità inferiore.
Spesso la sottomarca è prodotta nello stesso stabilimento della marca famosa che vende alla grande distribuzione con marchi sconosciuti e ad un prezzo più basso, puntando sulla vendita di quantità superiori riuscendo comunque ad ottenere un giusto ricavato economico.
Chi produce la colomba per Lidl e Eurospin?
Lidl ha tre colombe diverse: la colomba confezionata in plastica trasparente marca Favorina, la colomba marca Favorina confezionata nel cartone e la colomba Deluxe, quest’ultima marca ha il bollino di garanzia del Gambero Rosso.
Leggendo l’etichetta scopriamo che quella confezionata con la busta trasparente è prodotta nello stabilimento di via S. Lucia 51 a Fossano (CN) che corrisponde all’azienda Balocco. La colomba nella confezione in cartone in via Oltre Agno 7 a Brogliano (VI) che corrisponde a Il Vecchio Forno a cui appartiene anche la Deluxe.
Chi produce la colomba Eurospin?
L’offerta della colomba Eurospin con marca Duca Moscati è prodotta nello stabilimento in Via Bra (Tagliata), 109 – 12045 Fossano (CN) che corrisponde al marchio Maina. L’altra colomba, classica senza canditi, invece è prodotta da Il Vecchio Forno, come la colomba venduta da Lidl.
La prima colomba è classica da 1 Kg con scorze di arance candite e copertura di mandorle e nocciole. La seconda, invece, uguale alla precedente ma senza canditi.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SU INSTAGRAM E TELEGRAM
Lidl o Eurospin, la colomba è garantita dai marchi conosciuti ed apprezzati. Nessuna può competere con la genuinità di una colomba fatta in casa. E almeno una volta dovresti comunque assaggiare quella di Iginio Massari che hanno un costo contenuto. Infine dopo le feste, con quelle avanzate, puoi preparare delle delizie.