Colazione+speciale+in+5+minuti.+Ti+serve+solamente+un+bicchiere%2C+da+non+credere
checucinoit
/colazione-speciale-5-minuti-serve-bicchiere/amp/
Ricette

Colazione speciale in 5 minuti. Ti serve solamente un bicchiere, da non credere

Velocissima e super invitante, questa preparazione si fa in pochissimi minuti. Basta usare un bicchiere e la colazione diventa eccezionale.

Si sa che la prima colazione è un pasto fondamentale, importantissimo per star bene tutta la giornata. In Italia prevale l’abitudine di farla dolce, con biscotti o brioche, fette di torte o plumcake.

Fare colazione con questa preparazione in 5 minuti – CheCucino

E spesso, per mancanza di tempo o solo per consuetidine si dedica alla colazione solo un tempo brevissimo e limitato.

Si pensa infatti che la colazione dolce sia più rapida e sbrigativa, sia da preparare che da mangiare. Ma se vogliamo dedicarci a sostituirla con il salato o ad inserire qualche elemento di questo tipo ecco una preparazione davvero molto veloce da fare e buonissima.I nutrizionisti consigliano infatti di fare un buon pasto ricco e completo la mattina presto, sia perché serve ad immettere una buon carico di energie, sia perchè è più facile smaltire le calorie con le attività di tutta una giornata.

Per la ricetta che vi proponiamo servono soltanto due ingredienti di base, il pane e l’uovo, e uno strumento comunissimo come un bicchiere. Di che si tratta esattamente?

Scopriamo come comporre una fetta di pane con un uovo al centro e un condimento semplicissimo e suepr gustoso.

Ingredienti e preparazione delle fette di pane con uovo al centro

Si può usare il pane in cassetta o il pancarrè, ma può andar bene anche un pane comune da tagliare a fette. Meglio però che la consistenza sia di una mollica abbastanza compatta che non si sbricioli facilmente.

Pane – CheCucino

INGREDIENTI (per 2 persone)

  • 2 fette di pane
  • 2 uova intere
  • Sale q.b.
  • Pepe nero q.b.
  • Burro q.b.
  • Erba cipollina fresca q.b.
  • Formaggio a pasta filata a scelta q.b.

PREPARAZIONE (5 minuti circa)

La prima operazione da fare è tagliare il pane a fette se non lo è già e subito dopo con un bicchiere realizzare un buco al centro.

Fare una pressione con il bordo usandolo come coppapasta. Se si ha il coppapasta ovviamente può essere usato anche quello.Poi togliere la parte ritagliata e metterla da parte. Nel frattempo sciogliere in una padella un pò di burro e quindi tostare leggermente le fette di pane.

Girarle e inserire nel buco un uovo. Lasciare che cuocia a fuoco moderato per alcuni secondi avendo cura di spostare l’albume con una spatola in modo che si rapprenda bene.Salare, pepare e aggiungere un pò di erba cipollina tritata. Quando l’uovo appare quasi pronto aggiungere un pò di formaggio, come ad esempio la provola o la scamorza, grattugiato con una grattugia a maglia larga e lasciare che si sciolga un pò.

Fetta di pane con uovo al centro – CheCucino

PER NON PERDERTI LE ULTIME NOTIZIE SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM

Ecco che a questo punto la fetta di pane con l’uovo è pronta per essere gustata subito. Se si vuole si possono tostare in padella anche i ritagli di pane per poi mangiarli intingendoli nell’uovo.