Colazione per dimagrire. 10 esempi incredibilmente buoni
Colazione per dimagrire, questo è uno dei momenti più importanti della giornata e non va assolutamente trascurato: dieci super esempi.
Ormai ci siamo: la primavera è ormai alle porte ed è arrivato il momento per rimettersi in forma in vista anche dell’estate. La prova costume è dietro l’angolo: risolvendo i problemi di peso, inoltre, si risolvono anche alcuni problemi di salute.
Chi non segue i consigli del proprio nutrizionista e chi non ha invece una dieta prescritta dal dietologo, tende a commettere alcuni pesanti errori che possono compromettere tutto.
Quasi tutti quelli che provano a dimagrire iniziando eliminando i pasti: la maggior parte delle volte viene cancellata la colazione.
Nulla di più sbagliato: la colazione è invece uno dei momenti più importanti della giornata. Secondo quanto analizzato da diversi studi scientifici, il primo pasto della giornata serve a risvegliare il metabolismo e a darci una carica d’energia da sfruttare per le varie attività quotidiane.
Per questo motivo, quest’oggi vi suggeriamo dieci idee sfiziose per fare una colazione che vi aiuterà a perdere peso.
Colazione per dimagrire: dieci idee sfiziose
La colazione è di fondamentale importanza e non va mai saltata: guardiamo adesso dieci idee sfiziose per iniziare al meglio la giornata.
Tè, yogurt bianco e frutta secca. Secondo diversi filoni di pensiero, il tè verde attiva il metabolismo e aiuta a dimagrire. Lo yogurt bianco è perfetto perché apporta poche calorie mentre i benefici della frutta secca non li conosciamo di certo oggi: occhio soltanto alle dosi, non bisogna mai esagerare.
Pane integrale con hummus di ceci. Se siete amanti di una colazione salata, potete optare per questo preparato. Il potere saziante del pane integrale non vi farà sgarrare nelle ore successive alla colazione.
Banana bread con estratto di frutta e verdura. Ci sono tantissime ricette per preparare un fantastico banana bread: potete accompagnarlo con qualsiasi tipo di estratto alla frutta o alla verdura.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI NOSTRI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM
Il porridge con i fiocchi d’avena è una zuppa ricca di nutrienti. Nella preparazione, usate o latte classico o una variante ricca di proteine.
Sempre nel campo delle colazioni salate, potete preparare un ottimo toast con burro di arachidi, di nocciole o di mandorle. Usando il pane integrale, vi sentirete sazi per diverso tempo.
Se ami l’avocado, puoi tranquillamente iniziare la giornata con un magnifico toast di avocado. Meglio sempre usare il pane integrale.
I pancakes alla quinoa stanno riscuotendo un grandissimo successo già da qualche anno. Potete arricchire con sciroppo d’acero o usando la marmellata.
Anche i muesli (la classica miscela di fiocchi di cereali) sono un’ottima alternativa: meglio se li preparate in casa.
Tra le colazioni più salutari non mancano le creme budwig, quelle cioè ricreate con i semi oleosi (come quelli di zucca, di noci, di girasoli).