La colazione migliore per iniziare la giornata: gusto e dieta si fondono

Svegliarsi ed alzarsi dal letto non è mai un’operazione semplice; con questa colazione però, la giornata inizierà con il meglio delle aspettative. Andiamo dunque a vedere come fondere insieme gusto e dieta per il primo pasto della giornata.

colazione migliore
Qual è la colazione migliore? (Canva)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

  1. Torta alle mele, la versione super light senza grassi e poche calorie. Da provare!
  2. Insalata di mare, la ricetta che porta a tavola il profumo autentico dell’estate
  3. Calamari ripieni al profumo di limone, un secondo piatto da leccarsi i baffi! Pronto in pochi minuti

La stragrande maggioranza dei nutrizionisti reputa la colazione il pasto più importante della giornata poiché dopo molte ore di digiuno in cui dormiamo, essa deve fornirci le giuste energie per affrontare al meglio la giornata.

Ovviamente il consiglio principale è quello di non saltare mai questo pasto e tantomeno scegliere alimenti ricchi di zuccheri o comunque deleteri per il nostro corpo.

Andiamo dunque a scoprire insieme qual è la migliore colazione possibile per fondere dieta e gusto e per iniziare al meglio la quotidianità.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La colazione migliore per iniziare la giornata: gusto e dieta si fondono

Un primo errore che commettono in moltissimi è quello di cominciare la giornata facendo il pieno di zuccheri, magari con un cappuccino ed un cornetto.

cappuccino cornetto colazione errore
Cappuccino e cornetto (Canva)

Assumere grandi quantità di zuccheri infatti fa abbassare le difese immunitarie addirittura fino a 5 ore facendo decrementare allo stesso modo anche la concentrazione e le energie.

Un secondo errore che in molti commettono è quello di non assumere abbastanza fibre per favorire un corretto transito intestinale e dunque un’adeguata evacuazione.

Come comporre dunque la colazione?

Un’idea potrebbe essere una bella fetta di pane integrale o pane di segale abbrustolita (mai bruciacchiata!) con sopra un po’ di hummus di ceci e delle carotine tagliate alla julienne.

Potreste poi condire il tutto con un filo d’olio d’oliva extravergine. Se i condimenti citati precedentemente non aggradano il vostro palato potrete sostituirli con dell‘avocado e un uovo sodo.

Per quanto riguarda le bevande potrete optare per un tè verde o nero oppure per un caffè dolcificato con stevia.

cosa bere colazione mattina
Tè e caffè (Canva)

Seguendo questi consigli troverete il connubio perfetto tra gusto e dieta: mangiare mantenendo la propria linea non è mai stato così gustoso!

 

Gestione cookie