Cerchiamo di capire insieme che cosa ci fa bene bere la mattina a colazione tra questi due tipi di latte che tutti noi conosciamo.
Si perchè sono in tantissimi ad utilizzare il latte insieme al caffè, molto spesso, per iniziare al meglio la giornata ed avere le energie giuste che ci permettono poi di arrivare al pranzo. Ma sapevate che ci sono alcune differenze tra i due tipi di latte?
Noi oggi vi aiutiamo a capirle meglio e a vedere se uno dei due ci fa bene rispetto ad un altro, quindi non ci perdiamo in chiacchiere e vediamo tutto nel dettaglio.
Come sappiamo molto bene il latte a colazione non lo prendono solamente i bambini, anzi, ci sono molti adulti che lo bevono ma se vogliamo fare attenzione alla linea cosa è meglio scegliere? C’è anche chi prende il parzialmente scremato perchè pensa che faccia meglio rispetto all’altro.
LEGGI ANCHE Gerry Scotti: sai quanto costa una sua bottiglia di vino? | Non ci crederai mai
Se non siamo intolleranti, ovviamente viene consigliato di bere ben tre porzioni da 125 ml di latte che ovviamente possiamo dividere con formaggi, yogurt ed altri derivati, ma non esageriamo come in tutte le cose perchè poi potremmo avere dei problemi.
Quali il reflusso gastrosofageo, oppure il bruciore di stomaco, il latte di base fa bene a tutti, indipendentemente dall’età, anche perchè ci da una mano con il calcio per combattere l’osteoporosi, specialmente per le donne, ma è utilissimo anche in mille ricette.
LEGGI ANCHE Rosmarino super rigoglioso in casa? | Devi annaffiarlo solamente in questo modo
Quando beviamo un bicchiere di latte da 200 cl assumiamo circa 120 calorie alle quali dobbiamo aggiungere poi i biscotti e lo zucchero, chi lo mette, quindi facciamo colazione con il latte ma vediamo bene che cosa mangiare assieme senza esagerare.
Il latte ha mille proprietà fondamentali, perchè è ricco di vitamina D ma anche di grassi e zuccheri, quindi qual’è meglio bere tra quello parzialmente scremato e quello intero? Iniziamo dicendo che in quello scremato viene tolto un componente lipidico, in pratica si separa dalla panna, e quindi i grassi contenuti al suo interno sono inferiori.
Risulta anche essere più digeribile rispetto all’altro ed ha un quantitativo inferiore di colesterolo, ma anche lui offre un apporto completo per quanto riguarda il punto di vista nutrizionale, anche se in quantità inferiori. In pratica, il latte intero è più nutriente di quello parzialmente scremato.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
E voi quale latte preferite prendere la mattina? Conoscevate queste differenze tra i due? Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo ed interessante.