Il porridge con le nocciole è una ricetta gustosa ideale da preparare per colazione. Scopriamo come si prepara e come iniziare al meglio la giornata, è davvero squisito!
I PIU’ LETTI DI OGGI
- Voglia di dolce a dieta? Prova questo dessert light al caffè: veloce e buonissimo
- Torta al vino bianco senza burro. Un dolce delizioso per sorprendere tutti
- Arsenico nel riso: questi sono i metodi per eliminarlo, da fare con attenzione!
Il porridge è un piatto tipico della colazione anglosassone molto buona e nutriente. Se siete amanti del porridge, oltre alla ricetta che vi stiamo per proporre, provate anche quello al cacao e cocco o con lamponi e pere.
Nonostante sia ben conosciuto, il porridge non è sempre apprezzato da tutti ma vi garantiamo che la ricetta del porridge con le nocciole è assolutamente gustosa.
Provatelo e non crederete ai vostri occhi e al vostro palato! Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare una colazione golosissima.
Porridge con nocciole: ricetta gustosa e procedimento veloce
La ricetta del porridge con nocciole è veramente gustosa. Il modo perfetto per iniziare la giornata con la giusta energia.
INGREDIENTI
- 40 g fiocchi d’avena
- 75 g latte
- 75 g acqua
- 1 mela grattugiata
- 1 cucchiaino zucchero
- Nocciole tostate qb.
- 1 cucchiaino cacao amaro
- Gocce di cioccolato qb.
- Frutta a piacimento qb.
PREPARAZIONE (circa 7 minuti)
Iniziate la ricetta sbucciando una mela e grattugiatela con una grattugia a fori larghi. Versate in un pentolino il latte, l’acqua, i fiocchi d’avena, lo zucchero e il cacao amaro.
Mescolate e accendete il fuoco. Incorporate la mela grattugiata e mescolate di nuovo. Fate cuocere per 5 minuti finché il composto non risulterà bello corposo e cremoso.
Non appena il porridge è pronto, versatelo in una ciotola capiente e aggiungeteci le nocciole tostate. Mischiate con un cucchiaio e guarnitelo con gocce di cioccolato e frutta a vostro piacimento.
Buona colazione a tutti!