Ricca e golosa, la colazione di Elettra Lamborghini è proprio da copiare! Per iniziare la giornata in modo speciale e godurioso.
Il primo pasto della giornata all’insegna del piacere. Pura golosità in stile americano: è una colazione che conquista e che regala una buona carica.
Tra mille tipi diversi di colazione da fare sicuramente quella all’inglese o all’americana è abbastanza gettonata. Certo bisogna iniziare la giornata con un pasto ricco e sostanzioso e se ci mettiamo un pò di gosolità è sicurmaente il connubio giusto.
Esattamente come avviene nel caso dell’american breakfast che usa fare Elettra Lamborghini. La sua colazione è a base di pancake, semplici, nutrienti, sazianti e buoni.
Ma c’è di più: la farcitura è una tentazione golosissima. Niente di troppo salutistico, ma sicuramente di molto allettante.
Si tratta infatti di un topping di cioccolato e qualche ciuffo di panna montata. L’abbinamento è classico e perfetto, come resistere?
Non resta che copiarla e assaporare questa delizia che vien voglia di replicare anche a merenda, ma forse sarebbe un pò troppo!
PANCAKE CON PANNA E CIOCCOLATO DI ELETTRA LAMBORGHINI
Sicuramente la Lamborghini è una buongustaia, e ad affinare il suo gusto c’è anche il ristorante di famiglia: ma quanto si spende per una cena?
Sappiamo che ama molti i dolci, ma non solo quelli particolarmente goduriosi come questi pancake, anche quelli più leggeri, come la torta fit che ha realizzato un pò di tempo fa.
PREPARAZIONE: 5 minuti
COTTURA: 10 minuti
PORZIONI: 2 persone
INGREDIENTI
- 120 g di farina 00
- 240 ml di latte
- 2 uova intere
- 3 cucchiai di burro
- 2 cuchciaini di lievito per dolci
- 2 cucchiaini di zucchero di canna
- 1 pizzico di sale
- Panna montata q.b.
- Cioccolato fuso o topping pronto al cioccolato q.b.
PROCEDIMENTO
- Prima procedere ad unire gli ingredienti secchi e quindi la farina con il lievito per dolci, lo zucchero e il pizzico di sale.
- Poi in un’altra ciotola sbattere le uova usando una frusta a mano o le fruste elettriche e aggiungervi il latte.
- Incorporare poi i due composti e unire il burro, che deve essere ben morbido, amalgamando bene il tutto. A questo punto la pastella è pronta e non resta che passare a cuocere i pancake.
- In una padella antiaderente piatta sciogliere un sottile strato di burro e versare un mestolo di pastella dandogli una forma rotonda con il dorso.
- Cuocere per 2 – 3 minuti girando il pancake appena si formano delle bolle. Via via che sono pronti adagiarli su un piatto e impilarli uno sull’altro.
- Infine servire con la panna montata e il cioccolato versato sopra.
CONSIGLI
Le varianti possono essere molteplici. Dal classico sciroppo d’acero allo zucchero a velo, al miele e l’accompagnamento con la frutta fresca o secca è sicuramente uno dei più tipici. Ma si può aggiunegre anche del cocco disidratato o delle scaglie di cioccolato, così come la granella di nocciole.