Sono tanti i motivi per i quali dovresti cominciare a fare colazione con lo yogurt greco. Ti sentirai molto, molto meglio.
Fare colazione con lo yogurt greco è un qualcosa di assolutamente consigliato. Si sa come questa tipologia di alimento faccia parte di molte tipologie di diete volte a fare perdere peso. Ma in generale si consiglia l’assunzione di questo specifico prodotto anche senza dovere sottostare ad uno specifico regime alimentare.
La colazione con lo yogurt greco è di aiuto per perdere peso, e per conferire un sapore più buono il consiglio è quello di associare allo stesso anche della frutta fresca di stagione. Va bene di tutto. Dalle fragole alle pesche, all’ananas, passando per i frutti di bosco. E quindi mirtilli, lamponi, more, ribes e tanto altro.
Colazione con lo yogurt greco, perché si
Una colazione con lo yogurt greco prevede però anche l’aggiunta di cereali integrali, muesli o fiocchi di avena all’interno dello stesso. Per un qualcosa di saporito oltre che di sano e di naturale. Questo è un esempio di colazione ottimo da adottare tanto in estate (sarà molto rinfrescante, n.d.r.) quanto in inverno.
Uno dei punti di forza dello yogurt greco è dato dalla maggiore consistenza rispetto ad una versione normale. Questo avviene anche per via del fatto che la produzione di yogurt greco richiede più latte. Il momento ideale della giornata per gustarlo poi non è solo quando ci si siede a tavola per la colazione ma anche durante lo spuntino di metà mattinata oppure a merenda, se non lo si è già gustato.
SE TI VA DAI UNO SGUARDO AI NOSTRI SOCIAL: PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI NOSTRI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM
Quali sono gli altri vantaggi
Certo è che ci sono anche diverse tipologie di yogurt greco. Quella classica ad esempio non è filtrata e questo lo rende più ricco di grassi (9 grammi per etto, n.d.r.). Se invece è scremato sarà più leggero – e quindi più digeribile – oltre che meno calorico. Le conseguenze della assunzione dello yogurt greco sono tante e tutte positive.
Per esempio contribuisce al benessere della flora batterica presente nell’intestino, che regola molti processi che avvengono nel sistema digerente. Inoltre sono presenti molte vitamine – specialmente quella A – sostanze minerali come il calcio e tanto altro. Ed un altro dei suoi effetti positivi è che fornisce presto il senso di fame.
Gli abbinamenti possibili sono tanti, con lo yogurt greco che può essere anche impiegato come ingrediente per le ricette di dolci light. O che addirittura può fare da salsa adatta da abbinare ad una insalata.