Essendo il pasto più importante della giornata poiché fornisce le energie per affrontare al meglio la quotidianità, la colazione deve essere costruita con un certo rigore. Andiamo dunque a scoprire come comporla per assumere tutti i macronutrienti necessari all’organismo.
Per la stragrande maggioranza dei nutrizionisti e degli esperti di settore la colazione risulta il pasto più importante della giornata.
Questo poiché deve fornire le energie necessarie per affrontare al meglio l’intero arco della quotidianità. Per tale motivo essa va composta secondo un certo criterio logico ed un certo rigore.
Andrebbero infatti ingeriti alcuni macronutrienti indispensabili per immagazzinare riserve nutrizionali. Senza indugi dunque andiamo a scoprire insieme come dovrebbe essere composta una colazione perfetta.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Una colazione per essere chiamata tale, dovrebbe essere composta da carboidrati, proteine, grassi e zuccheri naturali della frutta.
Ma in cosa ritroviamo queste sostanze? Partiamo dai carboidrati: di seguito la lista degli alimenti che ne contengono (potrete sceglierne solo una da ingerire nel primo pasto giornaliero).
Altro giro, altra corsa. Come secondo macronutriente bisognerà implementare nella propria colazione quotidiana delle proteine.
Esse riscontrabili e reperibili in (scegliere solamente un alimento come fatto precedentemente per i carboidrati):
Siamo già al penultimo step di questo viaggio nell’arte della colazione. Ora tocca ai grassi: di seguito gli alimenti che ne contengono maggiormente (sceglierne solo uno per il pasto in questione):
Il titolo del paragrafo è già molto esplicativo di per sé. Numerosissimi nutrizionisti infatti consigliano di iniziare la giornata mangiando almeno un frutto.
Come ultimo step scegliere uno tra gli ingredienti successivamente riportati: