La coda di rospo gratinata al forno si prepara in poco tempo ed è una vera delizia. Questo piatto è molto invitante e saporito
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Pasta alla Pezzente, ricetta tradizionale della Costiera Amalfitana. Una squisitezza unica
- Antonella Clerici in dolce compagnia, ogni estate la stessa storia: “Insieme”, ma a chi? FOTO
- Torta salata alle zucchine, il modo migliore per svuotare il frigo e non buttare nulla
Questo piatto è leggero e gustoso e si prepara in poco tempo e facilmente. La coda di rospo è davvero particolare e cucinata in questo modo è una delizia.
Si serve con un contorno che ne esalta il sapore come gli asparagi lessati e dei pomodorini rossi leggermente conditi e profumati con del basilico fresco.
Questo secondo piatto è davvero squisito e leggero, alcune persone sono scettiche riguardo al gusto di questo pesce ma in realtà fatto in questo modo è davvero eccezionale.
Ingredienti e preparazione della coda di rospo
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente la coda di rospo, una vera prelibatezza.
INGREDIENTI (4 persone)
- Olio evo
- Sale e pepe
- Cappero
- Due spicchi di aglio nero piccoli
- Foglie di basilico fresco
- 650 gr Filetti di rana pescatrice già puliti
- Pangrattato
PREPARAZIONE (40 minuti)
Come prima cosa, mescolare il pangrattato con un trito di basilico, aglio e capperi. Aggiungere il sale e il pepe e condire con olio, poi mescolare per ottenere una panatura omogenea.
Mettere a questo punto i filetti di pesce in una teglia oliata e poi spolverarli con la panatura. mettere dell’olio e infornare per 30 minuti a 180°.
Questa ricetta è davvero molto semplice da preparare, anche chi non cucina spesso e non è un esperto, riuscirà comunque ad ottenere un risultato eccellente.
La coda di rospo o rana pescatrice è un pesce molto prelibato, la carne è magra e si può acquistare fresca, congelata oppure anche congelata.
Il sapore di questo pesce può variare in base alla provenienza, quelle pescate nell’Adriatico infatti hanno una carne più soda e un gusto delicato, mentre quelle pescate in Sicilia a volte hanno una carne con un sapore più intenso.