Cocktail+al+miele%2C+la+bevanda+dolce+e+decisa+da+servire+a+fine+pasto%3A+imbattibile
checucinoit
/cocktail-miele-bevanda-dolce-decisa/amp/
Ricette per Dolci e Dessert

Cocktail al miele, la bevanda dolce e decisa da servire a fine pasto: imbattibile

Il cocktail al miele è una bevanda nel segno della dolcezza, dal gusto deciso, con cui concludere al meglio il pasto. Ecco come realizzarla seguendo pochi e facili step.

Cocktail al miele (Foto di Valeria Boltneva da Pexels)

Dare un tocco finale di dolcezza e carica al proprio pasto? Grazie al cocktail al miele questo diventa possibile. Si tratta di una bevanda golosa a base di miele e grappa, con cui deliziare i palati dei propri commensali offrendo un’idea originale, dal sapore unico, a cui non sapranno dire di no.

Oltre alla sua bontà essendo a base di miele di acacia contiene al suo interno molte sostanze benefiche. Questo alimento è anche estremamente energetico. Oltre a questo ha proprietà disintossicanti per lo stomaco, permettendo di riequilibrare la flora batterica.

Inoltre è un antibatterico, toccasana per contrastare il mal di gola con un rimedio naturale. Per gustare questo tipo di miele è possibile aggiungerlo in torte e biscotti da assaporare come merenda. O ancora si può spalmare sulle fette biscottate a colazione per fare il pieno di energia.

Ma per assumerla anche ai pasti imperdibile questa bevanda super sfiziosa con cui chiuderli al meglio. Un drink all’insegna di una coccola dolce con cui riscaldarsi in queste fredde giornate, ideale inoltre per dare un tocco in più a eventuali pranzi e cene natalizi.

Cocktail al miele: la ricetta

Il cocktail al miele oltre che molto originale è facilissimo da preparare. Scopriamo come seguendo la ricetta di Cucinare.it.

Miele (Foto di ExplorerBob da Pixabay)

INGREDIENTI

  • 15 g di miele acacia
  • 30 ml di grappa di miele
  • q.b. cannella

PROCEDIMENTO

Per preparare questa golosa bevanda si parte mescolando il miele e la grappa in un bicchiere, fin tanto che non si crea una consistenza omogenea.

POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Miele, perché usarlo al posto dello zucchero. I vantaggi del dolcificante naturale

Miele in purezza (Foto di ROMAN ODINTSOV da Pexels)

Come tocco finale si può aggiungere in cima una spolverata di cannella per dare un tocco in più. Poi è pronta per essere gustata, dando un sferzata di golosità e calore a ogni pasto.