L’antipasto perfetto per le feste natalizie? Provate la ricetta del cocktail di gamberi come non avete mai fatto fino ad ora, è sublime! Scopriamo come si prepara.
Il cocktail di gamberi è un antipasto a base di pesce, sfizioso e gustoso, perfetto da proporre durante le feste natalizie. Una ricetta semplice e veloce, divenuta famosa negli anni ’80.
L’antipasto reso unico dalla semplicità e raffinatezza e dal meraviglioso effetto scenografico. Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento facile e veloce per preparare la ricetta del cocktail di gamberi come non l’avete mai fatta fino ad ora.
Allacciate il grembiule e mettetevi ai fornelli! Il risultato vi lascerà senza parole e in pochi minuti preparerete una bontà unica e gustosa.
La ricetta del cocktail di gamberi è semplicissima da realizzare. Pochi e semplici ingredienti per preparare l’antipasto perfetto per ogni tipo di occasione.
Iniziate la ricetta pulendo i gamberi se li avete comprati freschi. Eliminate la testa, il guscio, l’intestino (il filetto nero) e lasciate attaccata la coda.
Per togliere il filetto nero, vi basterà fare una piccola incisione lungo la linea con un coltellino affilato. A questo punto, togliete l’intestino sollevando con la punta del coltello e tirandolo con le dita.
Fatto questo, sciacquate i gamberi sotto acqua fresca corrente e lasciateli scolare. Nel frattempo, mettete una pentola con un po’ d’acqua e inserite la cipolla pulita e tagliata a metà e l’alloro.
Quando l’acqua bolle, calate le code di gamberi e cuocetele per un paio di minuti. Ora, scolateli e lasciateli raffreddare. Nel mentre, preparate la salsa.
Inserite in una ciotola capiente la maionese, il ketchup, una goccia di tabasco e una goccia di Brandy. Mescolate per amalgamare bene tutti gli ingredienti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Spaghetti con code di gamberi, pomodorini freschi, ricotta e bottarga
Aggiungete l’ananas precedentemente pulita e tagliata a pezzetti e mescolate di nuovo. A questo punto, incorporate le code di gamberi e riponete l’antipasto in frigorifero almeno una mezz’ora prima di servire.
Buon appetito a tutti!