È sempre un buon momento per brindare, anche a Carnevale: con la ricetta del cocktail con sidro di mele e rum la festa è assicurata
Carnevale si avvicina e già c’è aria di festa in negozi e botteghe con i tipici dolci del periodo. Tra castagnole, chiacchiere, migliaccio e sanguinaccio si pensa ad accompagnare i dolci da ottimi drink come il sidro di mele e rum dalle note speziate perfetto per i mesi invernali.
È un cocktail ideale per accompagnare la fine di un ricco pasto del martedì grasso e nei giorni precedenti, dolce come può essere, ad esempio, una bevanda al miele con l’aggiunta della grappa.
Per guarnire questo il sidro di mele e rum potete usare delle fettine dello stesso frutto, una stecca di cannella oppure in alternativa qualche chicco d’uva tagliato a metà da mettere sopra ai bordi del bicchiere come decorazione.
C’è da sbizzarrirsi con le idee nella preparazione di vari drink da servire ai vostri amici durante i giorni di Carnevale. Se qualcuno dei vostri commensali è astemio, in questo articolo abbiamo descritto la preparazione di una bevanda analcolica molto gustosa.
In questo cocktail si aggiunge il ghiaccio e gli ingredienti vanno inseriti direttamente nel bicchiere. La preparazione quindi è molto rapida e semplice.
Per preparare un buon sidro di mele con rum mettete nel bicchiere il liquore con il succo di limone, la cannella e i chiodi di garofano in polvere. Giratelo con cura e incorporate il ghiaccio e il sidro di mele.
Per gustare il cocktail di Carnevale decoratelo con le fettine di mele e il bastoncino di cannella o con i chicchi d’uva e fettine di altra frutta di stagione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Black Russian, come preparare il cocktail a casa e fare un figurone
Il sidro di mele e rum è pronto per essere assaporato appieno insieme ai dolci del periodo e magari può essere anche un perfetto drink per una cena di San Valentino.