Coccoi e burdure è un pane tipico della tradizione sarda gustoso e saporito, semplice da preparare. Ecco come realizzarlo.
Il coccoi e burdure è un piatto tipico della tradizione sarda, un pane simile al pane carasau, croccante e saporito, dove qui vengono aggiunte delle verdure per renderlo ancora più appetitoso.
Una ricetta incredibilmente ricca e saporita, con un gusto unico, un piatto prefetto da portare in tavola in qualsiasi occasione, per contorno o da accompagno per carne o pesce.
Una ricetta semplicissima da realizzare, anche per i meno esperti, che conquisterà tutta la famiglia al primo assaggio con il suo gusto semplice e unico.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questa ricetta tipica sarda.
Il coccoi e burdure si conserva a temperatura ambiente chiuso in un sacchetto, e va consumato entro 2 giorni dalla preparazione.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo una ciotola e al suo interno grattugiamo le zucchine. Dopodiché, aggiungiamo i pomodorini tagliati, la farina, le cipolle tritate, l’olio, il sale, il pepe, il peperoncino, il rosmarino, il basilico e l’aglio.
Mescoliamo per bene con le mani, fino ad ottenere un impasto omogeneo. Sistemiamo il composto con un cucchiaio su una teglia foderata di carta forno; quindi, livelliamola e inforniamo a 190° per circa 40 minuti.
Una volta cotto, sforniamo il Coccoi e burdure e lasciamolo raffreddare, dopodiché portiamolo in tavola e gustiamolo subito.