Per celebrare i 30 anni di attività di Banco Alimentare, che dal 1989 recupera e distribuisce in Italia le eccedenze alimentari, Coca-Cola sarà al suo fianco con il progetto “Condividi la magia del Natale”.
Come recita una nota dell’azienda si tratta di “un invito a riscoprire lo spirito di questo periodo dell’anno e l’importanza e il piacere della condivisione attraverso semplici gesti di generosità”. Sarà un Natale particolare grazie al celebre camion della Coca Cola che arriverà in 5 città italiane: Milano (1° dicembre), Verona (7 dicembre) , Roma (14 dicembre), Palermo e Napoli (sabato 21 dicembre), portando con sé tutta la magia delle festività. Tutti potranno vivere un’esperienza indimenticabile, incontrando Babbo Natale, emozionandosi con le note del coro Gospel, addobbando l’Albero di Natale con i propri pensieri e desideri e lasciandosi trasportare dal gioco di specchi di un’infinity room a tema natalizio.
Un evento anche a scopo benefico, con il Coca-Cola Christmas Market, un mercatino solidale di gadget Coca-Cola, il cui ricavato sarà interamente devoluto a Banco Alimentare. Grazie al progetto “Condividi la magia del Natale”, verranno anche raccolti e distribuiti 1 milione e mezzo di pasti e organizzate quattro cene sociali nei magazzini di Banco Alimentare di Verona, Roma, Napoli e Palermo, in modo che anche le persone in difficoltà potranno vivere un momento di festa e calore.
Questa iniziativa è solo l’ultima di una lunga collaborazione tra Coca-Cola e Banco Alimentare. “Il 2019 è stato un anno importantissimo per Banco Alimentare, che ha celebrato 30 anni di attività in Italia, e siamo felici di concluderlo lavorando per il terzo anno consecutivo insieme a Coca-Cola”, racconta Giovanni Bruno, Presidente di Fondazione Banco Alimentare. “Questa collaborazione ci permette di far vivere lo spirito del Natale a milioni di persone rendendo questo periodo dell’anno un po’ più speciale anche per chi attraversa un momento di difficoltà”.
Coca-Cola Christmas Village
1 dicembre – Milano
7 dicembre – Verona
14 dicembre – Roma
18 dicembre – Palermo
21 dicembre – Napoli