Il cobbler vegan alla frutta è un dolce delizioso, leggero e croccante, davvero semplicissimo da fare. Ecco come realizzarlo.
Il cobbler vegan alla frutta è un dolce leggero e salutare, completamente vegano, ideale da servire come merenda golosa!
Croccante e morbido allo stesso tempo, per i due strati da cui è composto, questo dolcetto è davvero particolare e delizioso, una vera goduria leggera e sfiziosa. Perfetto da gustare da solo a temperatura ambiente, questo dolcetto è ottimo anche accompagnato da una pallina di gelato alla frutta freddo, davvero squisito.
La ricetta è davvero molto semplice, e a parte la cottura, ci vorranno davvero pochissimi minuti per realizzarlo anche per i meno esperti in cucina!
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo dolcetto strepitoso.
Il cobbler vegan alla frutta si conserva a temperatura ambiente, sotto una campana per dolci, e va consumato entro 2 giorni dalla cottura.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa iniziamo lavando e pulendo la frutta, quindi tagliamola a pezzettoni e mettiamola in una ciotola.
Aggiungiamo la vaniglia, il succo di limone, un cucchiaio di zucchero di canna e l’amido di mais, quindi mescoliamo e sistemiamo la frutta in una teglia unta di burro di soia.
In una ciotola a parte versiamo la farina, il lievito, lo zucchero di canna, la cannella ed il sale, quindi mescoliamo. Aggiungiamo quindi il burro di soia a temperatura ambiente e il latte di soia, quindi mescoliamo fino ad ottenere un composto sbriciolato e abbastanza grosso.
Ora versiamo l’impasto sulla frutta, distribuendolo per bene ma senza coprirla del tutto, spolveriamo con zucchero di canna e inforniamo a 180° per circa 40 minuti, fino a quando la superficie non sarà ben dorata.
Sforniamo e lasciamo intiepidire, quindi portiamo in tavola il nostro cobbler vegan alla frutta e gustiamolo subito!