Uno dei simboli italiani per eccellenza, il caffè è un appuntamento irrununciabile per molti in vari momenti della giornata. Qual è il migliore? Ecco la classifica di Altroconsumo.
A casa appena svegli o per una colazione al bar, ma anche a metà mattina o dopo pranzo e l’accompagnamento giusto per fare quattro chiacchiere con un amico: il caffè è sempre presente, in tanti momenti della giornata.
C’è chi lo preferisce con la vecchia moka, chi lo vuole ristretto, chi lungo, chi opta per quello macchiato e ancora chi lo prende con lo zucchero e chi senza.
Ce n’è per tutti i gusti, e il suo aroma inconfondibile, il suo sapore forte e deciso per molti è una vera e propria dipendenza o comunque un piacere irrinunciabile a cui assolutamente non si può fare a meno.
Per gustarlo al meglio molto dipende dalla miscela giusta, perché non sono tutte uguali. Le differenze quanto a intensità e caratteristiche sono tante.
E allora quale scegliere? Per andare sul sicuro ci si può affidare alla classifica di Altroconsumo che ha indicato dettagliatamente quali sono le migliori marche di caffé attualmente sul mercato.
Dopo aver analizzato e testato numerosi caffè in commercio l’associazione di consumatori e utenti Altroconsumo ha stilato una classifica che riguarda le miscele dei migliori caffè da fare con la moka.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Ecco i risultati delle loro valutazioni: