La nuova classifica di Altroconsumo: le migliori marche di creme spalmabili alla nocciola. La migliore non è quella che pensi.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI
- Questo brodo di verdure depura e sgonfia. Efficace per perdere peso
- Ricetta light con il pomodoro protagonista, pronta in 10 minuti e pochissime calorie
- La classifica dei migliori discount in assoluto: non ci crederete
Tra i prodotti più amati dai consumatori, è impossibile non prendere in considerazione la categoria delle creme spalmabili. Per una colazione sana e nutriente o per uno spuntino super goloso, tutti amano tenerle in dispensa per poi cospargerle sulle fette di pane o sulle fette biscottate.
La crema spalmabile è nell’immaginario collettivo costituita da nocciole, zucchero e cacao. Tra le più famose del mondo, c’è ovviamente la Nutella: questo prodotto è una crema con zucchero, olio di palma, cacao, lecitina, nocciole, latte, soia e vanillina come ingredienti.
Se siete curiosi di conoscere quali sono le migliori creme spalmabili alla nocciola c’è una fantastica lista offerta da Altroconsumo, l’associazione per la tutela e la difesa dei consumatori in Italia. L’associazione, che vanta più di 318mila soci, fornisce sempre classifiche di questo genere.
Le migliori creme spalmabili alla nocciola: la classifica di Altroconsumo
Come al solito, tante sorprese nelle classifiche di Altroconsumo. L’associazione, in questo caso, ha offerto ai consumatori un elenco delle migliori creme spalmabili alla nocciola: ci sono diversi nomi che ti sorprenderanno. Come al solito oltre al punteggio qualitativo viene riportato anche il prezzo.
- Con 66, il miglior punteggio per le creme spalmabili viene assegnato al prodotto ‘Lindt Nocciole’. Non è un prodotto biologico e il prezzo medio al chilo si aggira sui 18,96 euro.
- Punteggio di qualità pari a 62 per ‘Pan di stelle crema spalmabile alle nocciole e al cacao con granella di biscotto’. In commercio si trova spesso e volentieri la confezione di 330 grammi che ha un prezzo medio pari a 3,58 euro a confezione.
- ‘Valsoia la crema vegetale‘ ha ricevuto un punteggio qualità di 59. Prezzo medio al chilogrammo? 11,08 euro.
- Per quanto concerne la ‘Nutella crema da spalmare alla nutella e al cacao’, la qualità media ed il punteggio qualitativo attribuitogli da Altroconsumo è 58. Non è un prodotto biologico e il prezzo medio per confezione è pari a 2,51 euro.
- ‘Novi crema Novi’ ha un punteggio qualitativo di 57 e ha un prezzo medio pari a 18,53 al chilogrammo.
- ‘Rigoni di Asiago nocciolata – Crema spalmabile al cacao e alle nocciole biologica’ è un prodotto biologico che ha un prezzo medio di 13,81 al chilogrammo. Stando ad Altroconsumo, la qualità è media e il punteggio è pari a 55.
- ‘Terre d’Italia crema gianduia da spalmare’ ha un punteggio di 54 e ha un costo medio di 26,19 euro al kg. In commercio ci sono anche confezioni che hanno un costo medio pari a 5,50 euro a confezione.
- ‘Pernigotti Gianduia – Crema Gianduia da spalmare’ ha un punteggio di 51 e ha un costo medio per confezione pari a 4,97 euro.
- ‘Conad crema alle nocciole’ è tra le più economiche in circolazione ma ha comunque un valore di Qualità media per Altroconsumo. Le confezioni di 200 grammi hanno un costo medio di 1,39 euro.
- Anche ‘Coop Solidal crema spalmabile con nocciole e cacao magro’ ha un punteggio di 50, con un costo di 2,13 euro a confezione.
- ‘Cioko Nut (MD) crema da spalmare alle nocciole’ ha un prezzo medio al chilo di 3,73 euro. La nota catena di distribuzione fornisce ai clienti confezioni di 400 grammi.
Quando si acquista una crema spalmabile, ricordate che si tratta di un prodotto ricco di zuccheri e di calorie, per questo motivo si dovrebbe optare verso uno di qualità.