La citronette al limone è una salsa a base di questo agrume, perfetta per accompagnare pesce e verdure. Ecco come realizzarla.
La citronette al limone è una salsa preparata proprio con questo agrume profumato, che si presta bene ad accompagnare secondi piatti di pesce o verdure, in particolare grigliati.
La ricetta è davvero semplicissima e si prepara con soli 3 ingredienti, senza nichel, senza uova, senza glutine e senza lattosio, quindi davvero adatta a tutti.
Gustosa e fresca, questa salsa è quella perfetta da usare in particolare per il pesce alla griglia, per condirlo alla perfezione e con eleganza. Una salsa perfetta da preparare anche all’ultimo minuto, perché ci vorranno davvero 5 minuti!
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questa salsa invitante e profumata.
La citronette al limone non si può conservare, poiché la parte liquida e quella oleosa con il riposo tendono a separarsi. E’ preferibile quindi utilizzarla subito.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo il limone, dividiamolo a metà e spremiamolo con uno spremi agrumi per ricavarne il succo.
Trasferiamo il succo ottenuto in un boccale e aggiungiamo a questo punto l’olio e un pizzico di sale. Frulliamo con un frullatore ad immersione per circa 2 minuti, fino a quando avremo ottenuto un’emulsione omogenea in cui la parte liquida e quella oleosa non sono visibili ma ben amalgamate.
A questo punto la nostra citronette è pronta per essere utilizzata subito per accompagnare le nostre grigliate di pesce o di verdure!