Le cipolle ripiene al ragù sono un antipasto ricco e davvero delizioso. Vedrete che sarà un gran successo
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Per rendere le cipolle più gustose basta farle ripiene al ragù. Vedrete che ne andranno tutti pazzi perché sono una vera delizia.
Le cipolle si usano per insaporire i piatti di solito ma in questo caso saranno protagoniste e diventeranno un ottimo antipasto.
Vanno servite con il pane in modo che alla fine si possa fare la scarpetta. Vedrete che bontà, sono irresistibili.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente le cipolle ripiene.
Come prima cosa, preparare il ragù mettendo in padella con olio extra vergine di olive e la cipolla grattugiata e poi lasciare rosolare. Unire le carote lavate e grattugiate e sfumare con il vino bianco.
Unire la passata di pomodoro e aggiungere il sale, cuocere poi per 30 minuti. Intanto sbollentare per 1′ minuti le cipolle in una pentola con acqua e toglierle con la schiumarola.
Lasciarle sgocciolare bene e prendere una pirofila da forno e poi mettere un pò d’olio e adagiare le 4 cipolle senza la calotta superiore e svuotare. A questo punto frullare e ricavare la polpa e metterla poi in ciotola e aggiungerla al ragù.
Farcire infine le cipolle e lasciarle cuocere in forno a 180° per 30 minuti. Spegnere e servire queste delizie che faranno impazzire tutti.
Volendo potete anche preparare i peperoni ripieni o le zucchine, vedrete che bontà. Li potete fare tutti insieme anche, insieme stanno benissimo. E in questo modo ognuno potrà scegliere quale gli piace di più.