La cipolla nello shampoo è un trucco che usano molti parrucchieri ma che non tutti conoscono: provaci, il risultato è garantito già al primo lavaggio della tua chioma
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Addio al “re della pasta” di Washington, aveva solo 29 anni. RIP, l’Italia è in lutto
- Antonella Clerici beccata in dolce compagnia, la FOTO è già un pieno di like. “Che fame!”
- Zeppole salate olive nere e capperi, la ricetta smart dello chef Federico Fusca
Prendersi cura dei propri capelli è come avere cura del proprio corpo. Così come ci laviamo e facciamo la doccia anche lavare i capelli spesso è sinonimo di pulizia e benessere.
La nostra chioma è anche uno dei nostri primi biglietti da visita insieme al viso quando incontriamo una persona nuova e quindi deve essere sempre ben curata e pulita.
Lavare i capelli con prodotti chimici però può non bastate se abbiamo problemi di perdita degli stessi. A molti potrebbe sembrare strano l’uso della cipolla come ingrediente da aggiungere ai nostri trattamenti di bellezza.
La prima opposizione a venire in mente è di certo quella che il suo inconfondibile forte odore potrebbe risultare sgradevole. In realtà mettere la cipolla nello shampoo può rivelarsi un trucco molto utile per prevenire e finanche curare il problema della caduta dei capelli oltre che donargli un aspetto più luminoso e sano.
Infatti questa pianta accelera la crescita dei capelli sfruttando la quercetina e il collagene. Contrasta poi la comparsa di forfora e, come detto poc’anzi, la caduta dei capelli.
Cipolla nello shampoo, come agire: la procedura
Innanzitutto è bene provare la cipolla su una piccola parte del corpo per prevenire eventuali allergie, in questo caso è consigliabile non usarla sui capelli e nemmeno su altre parti.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Sbucciamo e tagliamo quindi a pezzetti la cipolla e inseriamoli in un flacone di shampoo. Poi conserviamolo in un luogo fresco e asciutto e lasciamolo così per 15 minuti.
Dopodiché passiamolo prima su una piccola parte del corpo per vedere se siamo allergici. Se non si presenta nessuna reazione allora possiamo procedere ad applicare il composto sui capelli.
Fate dei movimenti circolari con le mani sulla testa e poi risciacquate con abbondante acqua tiepida. Asciugate i capelli normalmente e li vedrete e sentirete già più lucenti e folti.
Queste procedura può essere ripetuta anche più volte per diverso tempo nelle settimane successive. Vedrete che sarà sempre meglio, la vostra chioma splenderà e sarà ben curata.