Metti la cipolla sul comodino prima di dormire. Quello che succede è incredibile

Posizione una cipolla su un comodino prima di dormire ha effetti incredibili sul corpo. Il risultato darà grandi benefici alla salute.

Cipolla sul comodino: i benefici
Cipolla (Foto di Karolina Grabowska da Pexels)

Malanni di stagione e difese immunitarie al ribasso. L’inverno può portare a queste problematiche e in questo periodo pandemico, come non mai, è fondamentale proteggere la propria salute.

La cipolla viene in aiuto in questo grazie alle sue innumerevoli proprietà benefiche per il corpo. Si tratta infatti di un ortaggio molto versatile non solo in cucina, ma anche per usi quotidiani.

Ideale per cucinare soffritti, o da gustare anche da sola, è ricca di enzimi, fibre, sali minerali e vitamine che la rendono un toccasana per la salute.

Antinfiammatoria e antidiuretica permette di proteggere l’intestino, riducendo l’acidità di stomaco, e l’apparato respiratorio, contribuendo a far scemare raffreddori e mal di gola.

Oltre ad assumerne i benefici consumandola a tavola, è possibile posizionarla sul comodino prima di addormentarsi: i suoi effetti saranno stupefacenti.

Cipolla sul comodino prima di dormire: i benefici

Se prima di coricarsi si posiziona una cipolla sul comodino si potranno risolvere fastidiose problematiche migliorando il proprio stato generale.

Cipolla
Cipolla (foto di stevebp da Pixabay)

In particolare questo metodo è ideale per chi è colpito dal mal di gola e da fastidio raffreddori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Come tagliare la cipolla senza piangere, il trucco di cui non farete più a meno

L’odore della cipolla, posta sul comodino vicino al letto, inebrierà la stanza per tutta la notte permettendo di immergersi in questa profumazione: questo grazie alle proprietà espettoranti di questo ortaggio incredibile permetterà di risolvere i fastidi alle vie respiratorie.

La mattina seguente si ci sveglierà sentendosi molto meglio e vedendo scemare questi malanni.

Esistono inoltre altri rimedi a questi che vedono sempre protagonista la cipolla. Nel caso della tosse si può realizzare un decotto con questo alimento da bere per ristorare le proprie vie respiratorie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Focaccia con zucca, cipolla rossa di Tropea e olive nere. Aperitivo sfizioso

Dormire su che lato dopo mangiato
Dormire (Foto di Andrea Piacquadio da Pexels)

Si si è colpiti dal raffreddore invece si può far bollire per una decina di minuti per poi avvolgere l’ortaggio in uno strofinaccio da posizionare, sdraiati sul letto, sul petto per circa 30 minuti: i benefici saranno immediati.

Gestione cookie