La classifica delle barrette di cioccolato più buone da trovare al supermercato. Due liste complete tra fondente e quelle miscelate per accontentare tutti i palati.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Tisana liquirizia e anice per depurare l’organismo, un vero toccasana tutto da provare
- Come condire la pasta senza pomodoro. Il sugo alternativo pronto in pochi minuti
- Polpette senza uova e carne. La ricetta veloce e leggera che ti conquisterà
Quali sono le migliori barrette di cioccolato che si possono trovare al supermercato? Il prodotto nasce in Gran Bretagna alla metà dell’Ottocento da quel momento è iniziata la sua ascesa che arriva fino ai giorni nostri.
La storia delle tavolette al cioccolato sono segnate da quegli stessi brand che ancora oggi si prendono la scena sul mercato internazionale.
Che sia dopo cena o magari a metà giornata, le barrette di cioccolato rappresentano un dolcetto da sgranocchiare velocemente magari per premiarci di qualcosa o semplicemente per essere riusciti a superare una giornata molto difficile. Scopriamo la classifica (divisa in due) delle migliori barrette che si possono acquistare al market.
Classifica delle migliori barrette di cioccolato
La classifica che presentiamo è divisa in due, da una parte il classico dei classici con le barrette al cioccolato fondente e un’altra miscelata, che contiene tanto cioccolato al latte quanto gusti più particolari, come il caramello salato.
Classifica delle barrette di cioccolato fondente
Tra le migliori barrette di cioccolato troviamo l’Esselunga Top Tanzania con il 75% di cacao ha un profumo delicato ma un gusto intenso. Degno di nota però anche l’Esselunga Top Madagascar.
Vanini Fondente al 74% . Ottimo profumo con un’acidità piacevole, per fave provenienti da Perù e attenti all’ambiente.
Terzo posto per la Zaini al 70% e fave provenienti dalla Costa d’Avorio.
Perugina fondente extra, prodotto lanciato sul mercato lo scorso anno. Profumo piacevole, con un sapore che è nella norma.
Chiudiamo la classifica delle barrette fondenti con un altro nome storio del settore, Fondentenero Novi con il 72% di cacao, meno profumata rispetto alla tavolette sopracitate con una prevalenza di amaro al palato.
Classifica delle barrette di cioccolato miscelate
Apriamo questa classifica con Vivani Caramello Fondente e fior di Sale. Il cacao è al 62% e di sente molto nonostante ci siano gli altri ingredienti.
Ritter sport nocciole intere; il primo dei nomi storici di questa classifica, c’è poco cacao è vero e le nocciole non sono quelle buone del Piemonte, ma è una tavoletta goduriosa che non poteva mancare.
Galak. Poteva mancare il cioccolato bianco? No e ovviamente a dover scegliere l’unica opzione possibile non poteva che ricadere sul prodotto simbolo di questa tipologia.
Lindt Lindor, il classico dei classici del cioccolato al latte. La pasta di cioccolato si mischia con tanti altri ingredienti e il cacao non si vede nella lista, ma anche qui, non si poteva rinunciare alla tavoletta dal packaging rosso.
Concludiamo con Milka Bubbly, cioccolata areata per un’esperienza di gusto diversa dal solito. Saranno contenti i più piccoli di ritrovarla in questa classifica.